Correzione utensili tornio Fanuc Oi

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
matteocmx
Junior
Junior

Re: Correzione utensili tornio Fanuc Oi

Messaggio da matteocmx » venerdì 9 dicembre 2016, 11:32

Perfetto con ciò ke dice tirzan..dove lavoro ora,per motivi di produzione, le torrette non si reallineano se non ce una differenza a tastatore di 0.7 o superiore(sul diametro ovviamentr)obbio che non è corretta come procedura, ma la macchina lavora correttamente e può fare pezzi esatti per ciò che serve a noi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giacomo72
Newbie
Newbie

Messaggio da giacomo72 » venerdì 9 dicembre 2016, 12:36

Ti spiego la peocedura sul mio controllo sperando che sia giusta anche per il tuo.. tastoMDI -tastoOFF SET-tasto sullo schermoPREPRA scorrere pagine fino ad andare alla pagina PREPRA (MANUALE)sulla scrittura parametri-digiti1+input (ti apparirà allarme perché hai appunto abilitato la scrittura o modifica dei parametri)-tasto sistem-digiti 5016 (che è il parametro per i diametri esterni)e al valore che hai (se le misure ti vengono 2 decimi piu grandi)ci sottrai 200 e con input lo confermi,il parametro 5015 è per i diametri interni,se anche quello è starato fai la stessa cosa.Una volta corretti i valori dei parametri,torni su off set,chiudi la scrittura dei parametri e il gioco è fatto.A leggere sembra complicato ma si fa prestissimo a farlo.

matteocmx
Junior
Junior

Messaggio da matteocmx » venerdì 9 dicembre 2016, 13:13

Esatto,forse il num di parametro è diverso ma la procedura è corretta [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Filandro
Junior
Junior

Messaggio da Filandro » venerdì 9 dicembre 2016, 21:06

Grazie mille

v3g3ta81
Newbie
Newbie

Messaggio da v3g3ta81 » martedì 27 agosto 2019, 11:24

scusate ,invece sulla Z quali sono i valori da toccare? per registrare un utensile sinistro e uno destro, spesso mi capita di finire i pezzi con il trascinatore e un utensile è spostato di un decimo, specie quello destro. grazie

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”