Grazie
Chi mi può aiutare?
-
- Newbie
Chi mi può aiutare?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- God
- Nacasail
- Member
Ciao tecmec non so che tipo di bici hai tu ma io per la mia mtb ho usato un'altro sistema ho fatto una staffa con doppio supporto intanto ti metto quetsa foto cosi ti fai un'idea, poi metterò delle foto dei particolari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Fare, Fare male, ma fare
-
- Newbie
andrebbe benissimo ho una bci da strada ma per pulirla o lavorarci su mi servirebbe proprio un lavoretto cosi...Nacasail ha scritto:Ciao tecmec non so che tipo di bici hai tu ma io per la mia mtb ho usato un'altro sistema ho fatto una staffa con doppio supporto intanto ti metto quetsa foto cosi ti fai un'idea, poi metterò delle foto dei particolari.
se puoi metti anche le altre foto? grazie
p.s. il trepiede lo hai fatto te?
- Nacasail
- Member
Si il tre piedi lo fatto io ed è stato originariamente costruito per i miei modelli, ma la scorsa estate, stanco di inginocchiarmi per pulire la mtb mi sono fatto questa bascula col materiale che avevo, niente di speciale ma vi assicuro che è comodissima.
Ecco alcune foto dei particolari:
Ecco alcune foto dei particolari:
Fare, Fare male, ma fare
- riporeno
- Senior
io lo feci anni fa.
Ho ancora i disegni....
come morsetto ho usato un tubo da 60 interno tagliato a metà ,poi ho incollato gomma morbida da 20mm per non rovinare il telaio
Come vedi allentando la leva di SX si puo ruotare a piacere posizionando la bici come vuoi
Con la leva sopra invece allento il morsetto che si apre tramite la spinta della molla.
il tirante di conseguenza ruota e si sposta dentro l'asola del piatto man mano che il morsetto si apre....
forse non sono stato chiaro comunque se può interessarti ti passo il disegno

Ho ancora i disegni....
come morsetto ho usato un tubo da 60 interno tagliato a metà ,poi ho incollato gomma morbida da 20mm per non rovinare il telaio
Come vedi allentando la leva di SX si puo ruotare a piacere posizionando la bici come vuoi
Con la leva sopra invece allento il morsetto che si apre tramite la spinta della molla.
il tirante di conseguenza ruota e si sposta dentro l'asola del piatto man mano che il morsetto si apre....
forse non sono stato chiaro comunque se può interessarti ti passo il disegno

Ultima modifica di riporeno il domenica 24 febbraio 2008, 14:05, modificato 1 volta in totale.