Arm ... grazie per la disponibilità ... adesso ho la certezza di aver capito bene ... i fogli dei "marker"(fogli di riscontro) li levi ... ottimo ... pensavo non si potesse ...
Per le "dritte" su Rhino ti ringrazio ... sono da solo qui a casa e delle volte le cose sembrano più difficili di quanto non lo siano veramente ...
La mia versione è una "trovatella" e penso sia rimasta senza qualche plugin per l'import ... in compenso nella 3 facendo la conversione con "3DConverter" in .STL, o in "MESHLAB", mi si apri ... e l'avevo già aperto in Rhino ma non ricordavo bene come gestire i comandi... per la verità per quei comandi avevo già passato e provato ma non mi era successo niente ... adesso provo ancora ma sono al "vecchio" computer ancora (quello che gestirà la BF) e devo ancora istallare i programmi nel nuovo più possente, e penso mi darà meno problemi ...
... PS: - ... (come detto prima per attivare l'import export delle varie estensione file, nelle OPZIONE di Rhino si possono attivare) ...
Comunque ieri mi sono andato a leggere un po (di notte) e ho visto che "MESHLAB" fa qualche lavoro con le mesh, ma non ha manuali ne tutorial, comunque con le poche indicazione nel loro WIKI e molta pazienza, penso che sia un bel istrumento ...
E dopo ho anche letto qualcosa su "SCANALIZE", un altro OPEN SOURCE che fa l'unione fra le varie mesh o scansioni, ma si deve convertire e riconvertire (ma non vedo grossi problemi) nel suo formato (.PLY) ...
Grazie per la pronta e completa spiegazione ...

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login