jeep gran gaucho pegperego
-
- Newbie
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02
Re: jeep gran gaucho pegperego
- Kagliostro99
- Senior
- Messaggi: 1780
- Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
- Località: Prov. di Treviso
Re: jeep gran gaucho pegperego
Forse si potrebbe adattare un regolatore PWM tipo questo
http://www.ebay.it/itm/STEP-DOWN-8A-4V- ... 0005.m1851
oppure questo (che tiene più corrente)
http://www.ebay.it/itm/15A-180KHz-DC-DC ... 0005.m1851
K
http://www.ebay.it/itm/STEP-DOWN-8A-4V- ... 0005.m1851
oppure questo (che tiene più corrente)
http://www.ebay.it/itm/15A-180KHz-DC-DC ... 0005.m1851
K
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02
Re: jeep gran gaucho pegperego
Ragazzi è incredibile. ..ho fatto un altro test. ..ho misurato la tensione con il tester sui cavi del motore ( motori scollegati e accellerando) ho rilevato 24,7 volt. ...invece collegando i motori in movimento mi da 9,7volt! Quindi che vorrà dire?
-
- God
- Messaggi: 17220
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
- Località: Milano
Re: jeep gran gaucho pegperego
Se i motori sono comandati in PWM (in parole povere i motori sono alimentati a tutta tensione per un breve tempo e non alimentati per un altro periodo di tempo. Questo procedimento garantisce al motore di sviluppare sempre un'alta coppia. La variazione del tempo ON e OFF della tensione variano la velocità del motore).
Con il tester non puoi leggere questi picchi di tensione ma rilevi la tensione media.
Ovviamente con l'assorbimento di corrente del motore è normale che la tensione media misurata dal tester sia inferiore rispetto ad una misurazione senza carico (altissima resistenza d'ingresso del tester).
Per questi tipi di segnali l'unico strumento di misura utilizzabile è l'oscilloscopio e vedrai che anche a motore collegato avrai picchi di 24V.
Spero di essere stato chiaro.
Con il tester non puoi leggere questi picchi di tensione ma rilevi la tensione media.
Ovviamente con l'assorbimento di corrente del motore è normale che la tensione media misurata dal tester sia inferiore rispetto ad una misurazione senza carico (altissima resistenza d'ingresso del tester).
Per questi tipi di segnali l'unico strumento di misura utilizzabile è l'oscilloscopio e vedrai che anche a motore collegato avrai picchi di 24V.
Spero di essere stato chiaro.
-
- Newbie
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02
Re: jeep gran gaucho pegperego
Ok. ..quindi non è un problema motori. ..
-
- God
- Messaggi: 17220
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
- Località: Milano
Re: jeep gran gaucho pegperego
Sicuramente no visto che funzionano correttamente connessi direttamente alla batteria.
Il problema è sicuramente dentro la scheda o collegamenti vari.
Il problema è sicuramente dentro la scheda o collegamenti vari.
-
- Newbie
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02
Re: jeep gran gaucho pegperego
Ok...cosa sono i cerchi in metallo intorno o cavi del motore?
-
- God
- Messaggi: 17220
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
- Località: Milano
Re: jeep gran gaucho pegperego
-
- Newbie
- Messaggi: 22
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 21:02
Re: jeep gran gaucho pegperego
Buonasera, volevo condividere con voi la riuscita...stasera ho sistemato la gaucho a mio figlio. ..ho cambiato la scheda e ora è tutta funzionante. ..un grazie ad Enrico x i suoi suggerimenti e a voi tutti. ...
-
- God
- Messaggi: 17220
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
- Località: Milano
Re: jeep gran gaucho pegperego
Soluzione drastica ma risolutiva.
Sono contento che tu abbia risolto.
Sono contento che tu abbia risolto.
-
- Newbie
- Messaggi: 1
- Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 20:13
Re: jeep gran gaucho pegperego
Ciao, sono nuovo del gruppo, ho il tuo stesso problema del lampeggio alternato delle 2 spie verde e rossa.patriziodifidio ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2014, 1:34Per dovere di cronaca, a costo di risultare morboso, al' 1:30 a.m. ho finalmente risolto : la macchina funziona . Devo ringraziare di Cuore l'amico SCJ per gli spunti tecnici senza i quali mi sarei perso d'animo
Ho provato a cercare il MEDI0014 ma non riesco a trovarlo. Dove si trova? Grazie
non risulta una tua presentazione quindi dovresti provvedere, inoltre evita il riporto integrale dei messaggi
Ultima modifica di Anonymous il domenica 12 maggio 2019, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riduzione citazione e avviso
Motivazione: riduzione citazione e avviso
-
- Newbie
- Messaggi: 2
- Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 18:08
Re: jeep gran gaucho pegperego
Buon giorno,ho 6 ingranaggi rotti a causa dell,ovalizzazione della ruota dentata pentagonale.
Il pentagono e’ diventato un cerchio a causa dello sforzo subito perche’ i nipoti diventano
Grandi e pesanti, ho comprato l’ingranaggio completo con il costo che ha avrei bisogno di come riparare il pentagono ,qualcuno ha trovato una soluzione sicura ? Grazie a chi mi dara’ qualche dritta . Grazie
Il pentagono e’ diventato un cerchio a causa dello sforzo subito perche’ i nipoti diventano
Grandi e pesanti, ho comprato l’ingranaggio completo con il costo che ha avrei bisogno di come riparare il pentagono ,qualcuno ha trovato una soluzione sicura ? Grazie a chi mi dara’ qualche dritta . Grazie
-
- Senior
- Messaggi: 763
- Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
- Località: UD
-
- Newbie
- Messaggi: 8
- Iscritto il: venerdì 2 aprile 2021, 13:22