Innanzi tutto, complimenti per questi progetti spettacolari di cnc che la maggiorparte di voi ha realizzato, o che sta realizzando...
Io sto cercando di costruire il mio primo cnc, ed ora ho trovato dei motori, forse sono sin un po' troppo per l'applicazione che voglio fare io (cnc 4 assi, 2x, 1y, 1z - anche se non ho ancora ben capito come identificare la x e la y

i motori sono questi:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 0201145653
2.5V 4.6A
alla fine mi vengono spediti circa 37 euro l'uno...
Sinceramente non pensavo (speravo...) neanche di vincerli
Ora il mio dubbio è quale elettronica utilizzare per pilotare queste bestiole... Per il discorso tensione, so che dovrei stare a circa 10 volte la tensione del motore. Per la corrente, ho notato che poche elettroniche riescono a stare dietro a correnti simili.
Ho visto che la dag 6203 (dag che tra l'altro ringrazio per aver reso pubblico un proggetto così spettacolare!) si riesce a configurare fino a 4.4a, ma riuscirebbe a stare al massimo senza che i finali si guastino? Ovviamente il tutto raffreddato come si deve...
Cosa mi consigliereste voi?
Grazie mille!!!
---EDIT---
Cercando un po' meglio per la rete ho scoperto che non ho poi fatto l'affare del secono a pagare quei motori quella cifra... Ho visto che epr la stessa cifra avrei potuto prendere qualcosa di meglio, e pure nuovo...
Vabbe...
Rimane comunque il mio dubbio su come pilotarli...
Grazie!!!