shineworld ha scritto:
Potrebbe essere caduto nella quantizzazione di risoluzione assi la quale fa si che l'interpolatore usi il quanto più grande come reale STEP di calcolo.
Se per esempio abbiamo un asse (X) con una risoluzione impostata di 1mm e si vuole muovere in diagonale si potrebbe avere che l'interpolatore va a zig zag in base all'arrotondamento di posizione dato dal quanto minimo con un step di incremento X ballerino tra +1 0 e -1.

Porca miseria. QUANTO ne sai! Scusa la battutaccia
Io prima di entrare nella quantizzazione della risoluzione proverei a chiedere a MarcyPasso97 di fornire i seguenti dati visto, che alla data odierna, non sono (e credo nessuno lo sia) fornito di sfera di cristallo.
Che macchina hai
Che driver usi
Come li comandi (usb/parallela/ethernet)
Se hai una interfaccia, che interfaccia è.
Che tensione usi
Come programmi il cerchio o il percorso che va a zigzag (quale cam usi)
Una foto o un video che spieghi senza tanti giri di parole cosa succede.
Questo è il minimo (ma proprio il minimo) sindacale per iniziare a capire su che strada indirizzarti.