ho provato a cercare teste di vecchi torni ma non sono riuscito a trovare niente . Ci sono tanti torni usati in vendita e forse a quel punto converrebbe
prenderlo tutto intero. Ho chiesto anche ad aziende che importano torni cinesi come la Damatomacchine Il prezzo della testa + mandrino con
la possibilità di montarci un mandrino da 200-250mm con passaggio barra possibilmente superiore a 40mm . IL prezzo era piuttosto alto.
Alla fine ho deciso di provarci da solo tenuto conto che le lavorazioni sono scambi di favore con amici.
Hai qualche link?
Ho iniziato a buttar giù un semplicissimo cassero della sede del perno per il test del cemento + inerti metallici . Ho per ora immaginato un cubo 200mm. La parte dei cuscinetti conici viene usata direttamente per realizzare le sedi. Una soluzione diciamo "drastica" in quanto non so se poi riesco a toglierle rompendo il cubo

C'è poi un tubo da 80mm (penso in plastica o ferro) che serve a contenere il cemento per creare il foro di passaggio del perno che ha un diametro di 60mm. Devo posizionare le viti di fissaggio
Non so se dargli una forma rettangolare o altro ....che ne pensate?
Saluti