è scontato che questo è un forum di discussione e come tale non è una accademia dove da una parte ci sono professori e dall'altra alunni. Potrebbe, in parte, ovviamente esserlo se ci fossero dei segni di riconoscimento su chi "ne sa" e chi "ne sa meno", un po' ci si affida all'esperienza dopo aver letto e giudicato, un po' per "chiara fama" di chi scrive.
C'è un però, a parte le verità assolute ovvie, che sono le interpretazioni dovute all'analisi del problema, li è un bel da fare. Certo che avendo il problema sotto occhio per molti è immediato vedere la soluzione ma essendo, ripeto, un forum con i pro e i contro anche la descrizione del problema spesso non è chiara, o poco documentata.
Però spesso ho visto che il brain storming aiuta, aiuta chi aiuta anche a focalizzare, la maieutica è sempre una cosa valida, il sistema si auto corregge per così dire.
Punti di vista diversi fanno una visione più chiara, spesso anche se non danno soluzioni si aiuta chi pone il problema a vederlo in modo diverso.
E' questa la funzione di un forum
