Attrezzaggio Integrex.

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
TIRZAN
God
God

Re: Attrezzaggio Integrex.

Messaggio da TIRZAN » giovedì 4 aprile 2019, 14:24

il venditore è AMICO con la A, ci si sente anche al di fuori del lavoro....siamo stati anche in azienda più di una volta a toccare con mano le macchine oltre che ospiti in alcune serate sempre organizzate da loro.....non è solo una conoscenza mirata alla vendita (abbiamo avuto modo di conoscere anche il capoarea, il capo-vendite Italia e l'amm. delegato di Mazak Italia)

per tornare in tema sulla serie 200 di persona ho visto solo la serie i200S (con contromandrino e 5 assi continui) in un openhouse da loro.....ma a noi interessava la 400 e abbiamo puntato a vedere quella; il consiglio sulla scelta era appunto quello che di base la macchina ha quelle dimensioni e capacità, poi si vede quello che serve o no (se assi continui, contromandrino, seconda torretta, n° posti utensile,ecc).
il controllo Smooth di base è lo stesso....la differenza tra g ed x è la capacità della versione x di poter lavorare con i 5 assi in continuo.

alla fine se devi scegliere la cosa migliore è andare a vedere e provare direttamente :wink:

tecnova
Newbie
Newbie

Messaggio da tecnova » giovedì 4 aprile 2019, 17:08

Chiarisco che non volevo "sminuire" le tue amicie, ma ho generalizzato ... ne tanto meno voglio parlar male di mazak, ma sto cercando aiuti per questa nostra difficile scelta: queste macchine così tecnologicamente avanzate sono abbastanza "complicate" e sbagliare acquisto può essere molto rischioso ... soli per questo vorrei prendere la giusta decisione valutando tutti gli aspetti.

TIRZAN
God
God

Messaggio da TIRZAN » venerdì 5 aprile 2019, 8:57

tranquillo...quello che volevo dirti alla fine è di contattare e vedere di persona le macchine....solo così ti puoi rendere conto veramente delle loro caratteristiche :wink:

tecnova
Newbie
Newbie

Messaggio da tecnova » venerdì 5 aprile 2019, 9:32

Sono gia in contatto, e le ho gia viste, ma da "amici" del rivenditore che difficilmente ne parlerebbero male... proprio per questo chiedevo ad estranei che non avrebbero motivi per mentire... e poi mi appassiona discuterne; e' un mondo troppo affascinante e vario ed e' bello confrontarsi su questi argomenti.

Fiveaxis
God
God

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 5 aprile 2019, 10:14

Stiamo andando un po' troppo OT.
O si riprende la discussione riferita al titolo di questo topic, oppure è bene che Tecnova apra un nuovo argomento (in questa stessa sezione) con la sua richiesta di pareri sulla macchina utensile che gli interessa.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”