Perfetto Junior, adesso cerco di decidere tra una delle due.
Per il supporto da 80mm l'idea di utilizzare la boccola da 50 mi sembra un'ottima idea, molto meglio di quel pezzo di ferro mal rifinito che includono solitamente i cinesi nel kit mandrino. In realtà ci hanno pensato anche loro, infatti su Alix vengono vendute queste boccole tagliate a metà

ovviamente singolarmente. Anche il fatto di fissare il mandrino con un supporto superiore ed uno inferiore mi sembra meglio di fissarlo con il classico supporto dei kit che, seppur più largo, ferma solo al centro.
La questione mandrino è una delle ultime, stavo pensando di rimandare l'acquisto di mandrino ed inverter Toshiba dato che ho già sforato il budget e ripiegare su una classica Kress 1050 usata per la quale sto contrattando. Mi è parso un ottimo ripiego per iniziale, semplice ed economico.
La domanda in merito è: quanto è difficile la configurazione iniziale dell'inverter? Non ho ancora letto il manuale ma da un breve video su youtube il tipo settava la frequenza ed abilitava l'eventuale potenziometro e mi sembra un selettore per far girare in uno o l'altro senso.
Per quanto riguarda il discorso motori, anche qui non ho resistito e ho optato per i Closed Loop Lichuan.
Parlando e riparlando per email con il venditore mi hanno proposto una soluzione fuori piattaforma (cioè ho acquistato direttamente da loro) con pagamento tramite PayPal (che tutela lo stesso l'acquirente in questi casi, mi sono informato con il servizio clienti) senza dogana in quanto hanno prima spedito il tutto ad un loro contatto in Europa che poi ha spedito la merce a me, quindi niente dogana.
Mi sono fatto fare un kit simile a quello venduto dalla Sorotec, cioè Nema24 + Driver fino a 100VDC
Normalmente su Alix accoppiano questi motori al driver più piccolo da massimo 50V, quindi ho chiesto espressamente un kit simile a quello visto dalla Sorotec.
Ecco le specifiche di motori e driver:
Lichuan_Spec_01.jpg
Lichuan_Spec_02_Driver.jpg
Ho scelto i motori LC60H2112 e non i 2127 per via dell'induttanza enormemente alta dei secondi che avevano più coppia di tenuta ed un bellissimo albero da 10 con chiave.....però quel valore di 6.9mH di induttanza era troppo alta in confronto ai 2.11 di quelli che ho scelto.
Sulla carta mi sembra tutto regolare, aspetto di acquistare una scheda per farli girare.....ovviamente a 48V.
Prezzo di motori e driver circa 95 Euro.....tanto da quello che ho visto meno di 60 euro a coppia non era possibile spendere (per qualcosa di decente).
Spero vi piacciano....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login