scheda 5 assi Breakout Board
- gabrimaz
- Newbie
Re: scheda 5 assi Breakout Board
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
ok, se giri la scheda c'e' scritto GND e 12/24 , sono i due centrali , se non alimenti non funzionano i finecorsa e lo stop di emergenza e mi pare neanche il relè

- gabrimaz
- Newbie
scusa servono due tensioni o una delle due
- gabrimaz
- Newbie

- gabrimaz
- Newbie
ho collegato alimentazione dove mi hai consigliato ed effettivamente si e accesso un led rosso sul lato della scheda ma non so se e una fatalità o cosa ma adesso non funziona più la porta parallele forse e stata la scheda a dargli il colpo di grazia vedo cosa fare se comprare una scheda parallela o acquistare la scheda che comanda la cnc
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
In linea teorica i due circuiti sono isolati e nulla dovrebbero avere a che fare fra loro.
Appena montata e provata www.cncitalia.it/upload/bb1relevideo.zip
Appena montata e provata www.cncitalia.it/upload/bb1relevideo.zip

- gabrimaz
- Newbie
ciao intanto grazie per l'aiuto ti informo che sono riuscito a far funzionare la parallela ho scoperto che e il cavo ne comprerò uno nuovo ti chiedo ancora
!- adesso che ho alimentato la scheda non si accendono più i due led sulla parte anteriore della scheda ho visto che nel tuo filmato sono accesi 3 led da me 1 pur funzionando perché?
2_ come configurare i finecorsa come home e non come blocco se e possibile altrimenti e lo steso
ciao di nuovo GRAZIE
!- adesso che ho alimentato la scheda non si accendono più i due led sulla parte anteriore della scheda ho visto che nel tuo filmato sono accesi 3 led da me 1 pur funzionando perché?
2_ come configurare i finecorsa come home e non come blocco se e possibile altrimenti e lo steso
ciao di nuovo GRAZIE
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
se vuoi che gli ingressi funzionino come home li devi settare nella schermata di configurazione, port e pin, input , basta copiare ne rigo vuoto quello che trovi nel rigo di sopra, quindi xhome metti verde, 1, 12
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login