scheda 5 assi Breakout Board

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
gabrimaz
Newbie
Newbie

Re: scheda 5 assi Breakout Board

Messaggio da gabrimaz » martedì 7 aprile 2020, 18:45

no nella morsettiera di destra non ho nessun filo collegato ma mi sembra di capire che quella morsettiera e dedicata al motore fresa

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 7 aprile 2020, 18:48

ok, se giri la scheda c'e' scritto GND e 12/24 , sono i due centrali , se non alimenti non funzionano i finecorsa e lo stop di emergenza e mi pare neanche il relè
Immagine

gabrimaz
Newbie
Newbie

Messaggio da gabrimaz » martedì 7 aprile 2020, 18:52

scusa servono due tensioni o una delle due

gabrimaz
Newbie
Newbie

Messaggio da gabrimaz » martedì 7 aprile 2020, 19:02

riscusami ma mi rispondo da solo visto che ce una sola entrata del positivo deduco che la scheda accetti una delle due tensioni :D

gabrimaz
Newbie
Newbie

Messaggio da gabrimaz » martedì 7 aprile 2020, 19:39

ho collegato alimentazione dove mi hai consigliato ed effettivamente si e accesso un led rosso sul lato della scheda ma non so se e una fatalità o cosa ma adesso non funziona più la porta parallele forse e stata la scheda a dargli il colpo di grazia vedo cosa fare se comprare una scheda parallela o acquistare la scheda che comanda la cnc

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 7 aprile 2020, 20:26

In linea teorica i due circuiti sono isolati e nulla dovrebbero avere a che fare fra loro.

Appena montata e provata www.cncitalia.it/upload/bb1relevideo.zip
Immagine

gabrimaz
Newbie
Newbie

Messaggio da gabrimaz » mercoledì 8 aprile 2020, 10:27

ciao intanto grazie per l'aiuto ti informo che sono riuscito a far funzionare la parallela ho scoperto che e il cavo ne comprerò uno nuovo ti chiedo ancora
!- adesso che ho alimentato la scheda non si accendono più i due led sulla parte anteriore della scheda ho visto che nel tuo filmato sono accesi 3 led da me 1 pur funzionando perché?
2_ come configurare i finecorsa come home e non come blocco se e possibile altrimenti e lo steso
ciao di nuovo GRAZIE

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 8 aprile 2020, 11:56

nella scheda del video ci sono 3 led, in basso a sinistra il led che indica la tensione di alimentazione 12-24 (gestisce i fine corsa il rele e il pwm) poi c'e' un led centrale con su scritto 5volt pc (gestisce i segnali di out sui driver) e si accende quando colleghi il cavo usb, oppure se alimenti i due pin in basso a dx con scritto 5vpc e gndpc, poi c'e' il led che segnala il relè acceso o spento.

se vuoi che gli ingressi funzionino come home li devi settare nella schermata di configurazione, port e pin, input , basta copiare ne rigo vuoto quello che trovi nel rigo di sopra, quindi xhome metti verde, 1, 12
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”