Aiuto setup e collegamento inverter

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
soldato31
Newbie
Newbie

Aiuto setup e collegamento inverter

Messaggio da soldato31 » mercoledì 15 luglio 2020, 22:22

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, lo seguo come lettore da anni, ma oggi mi rendo conto che non ho altre chance per risolvere il mio problema....
Ho comprato un kit mandrino più inverter cinese, e sto impazzendo per la configurazione tra la BOB e l'inverter...inserisco i link sotto del kit e della BOB...
Ho seguito le istruzioni che mi ha inviato il venditore...ma non sono riuscito affatto.
KIT MANDRINO E INVERTER:
#Aliexpress € 208,68 20%OFF | 2.2kw raffreddato ad acqua del mandrino kit CNC motore mandrino 80*230 & 2.2kw VFD inverter & 80 millimetri staffa & pompa acqua + 8 pcs 0.008 millimetri pinze
https://a.aliexpress.com/_BTI4Pz

BOB:
https://shop.cnc-technics.de/product_in ... tlcam.html

Ho collegato Gnd della BOB alla Gnd dell'inverter
Pwm Bob su AI1 inverter.
Poi +5V del relè spindle-on della Bob su X1 inverter...

Vedo che quando da Estlcam vario il numero dei giri, la frequenza cambia sul display dell'inverter, quindi capisco che la connessione pwm porta il segnale a destinazione.
Ma in teoria quando lo attivo da software, dovrei sentire un relè interno all'inverter chiudersi e farlo partire...e questo non accade.
In più i parametri sono oltre 200....tra un po' impazzisco...
Quali parametri mi servono per configurare correttamente l'hardware?
Aiutatemi, mi restate solo voi...
Sabino...

Vecchietto67
Senior
Senior

Re: Aiuto setup e collegamento inverter

Messaggio da Vecchietto67 » giovedì 16 luglio 2020, 9:25

Quando attivi il mandrino non si chiude nessun relè sull'inverter. Non ho visto come hai collegato la scheda all'inverter ma generalmente sono indispensabili due segnali.
Abilitazione- Si chiude verso il negativo il relativo ingresso sull'inverter
Segnale- si fornisce sull'ingresso dell'inverter un segnale 0-10V
Se dai qualche indicazione in più sul modello di inverter posso scaricare il manuale e dirti quali sono i parametri generalmente da modificare
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”