Stampante salta layer
-
- Newbie
Stampante salta layer
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 11 settembre 2020, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo perchè generico
Motivazione: modifica titolo perchè generico
Re: PROBLEMA IRRISOLVIBILE?
A tratti non estrude quindi drive motore in protezione termica, blocco meccanico del filo, oppure drive motore difettoso
-
- Newbie
Blocco meccanico del filo lo escludo,ho controllato.come posso risolvere i problemi legati ai drive?
- tittopower
- Member
- Contatta:
Se non c'è già metti un radiatore sul driver dell'estrusore, se il difetto continua a manifestarsi occorre diminuire la corrente del driver. Se invece fosse colpa del filamento che si impunta controlla che il pignone che spinge il filo sia serrato ed i suoi denti in buono stato, se hai una retrazione molto alta prova a diminuirla.
MF30 - 1991 Inverter & Ceriani 203 Norton - 1996 Inverter & XJ25 CNC - 2013 & Prusa I4 2016 & Little Laser 2019 & CNC-PCB 2019 - http://www.tittopower.it/
-
- Newbie
La retrazione è di 1mm quindi la minima direi...per il radiatore...come e dove dovrei metterlo?c'è una qualche guida?sono inesperto e non vorrei fare più danni di quelli che già ho
- tittopower
- Member
- Contatta:
La scheda della geeetech dovrebbe essere quella in foto,
nella zona indicata sono innestati i driver, se non hanno un dissipatore è bene applicarne uno sul chip per mantenerli più freddi
Il piccolo trimmer che si vede sul driver serve per regolare la corrente, trova e segui una guida per regolarlo, altrimenti non toccarlo.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
MF30 - 1991 Inverter & Ceriani 203 Norton - 1996 Inverter & XJ25 CNC - 2013 & Prusa I4 2016 & Little Laser 2019 & CNC-PCB 2019 - http://www.tittopower.it/
-
- Newbie
Re: Stampante salta layer
Niente da fare,continua a saltare svariati layer e creare buchi nelle stampe.
-
- Senior
- Contatta:
-
- Newbie
Sto utilizzando PLA da 1.75,la marca è "XINGTONG ZHI LIAN TECNOLOGY".Ho cervato una via di mezzo tra risparmio e qualità,è buono?puo essere la causa?
- hellfire39
- God
Cinese e qualità nella stessa frase non ce li vedo!
A me capitò qualcosa di simile ed era colpa della temperatura troppo bassa. Quando c'era una ritrazione del filamento, a volte, si bloccava l'estrusore (in questi casi si sente lo stepper che salta i passi, emettendo dei "click").
5 gradi in più di temperatura hanno risolto il problema.

A me capitò qualcosa di simile ed era colpa della temperatura troppo bassa. Quando c'era una ritrazione del filamento, a volte, si bloccava l'estrusore (in questi casi si sente lo stepper che salta i passi, emettendo dei "click").
5 gradi in più di temperatura hanno risolto il problema.
-
- Newbie
Che pla mi consigli?cmq ho gia provato con 5/10 gradi in piu e ho controllato bene lo stepper che non perde passi
-
- Senior
- Contatta:
un buon pla non impegnativo è il sunlu su amazon il pla+ io lo stampo bene già a 195° però sono 195 anche all'ugello. hai verificato se hai scarto?
-
- Newbie
Nessuno scarto,è la temperatura effettiva.ho notato però che la ventola posta sopra l'ugello non si attiva
è sicuramente quello il problema vero?
-
- Senior
- Contatta:
potrebbe essere, anche se il salto dei layer non è un difetto tipico del raffreddamento, anzi dovresti avere dei "brufoli" tipici di collasso e eccesso materiale.
lo fa anche con il classico cubo? e magari a velocità ridotta?
lo fa anche con il classico cubo? e magari a velocità ridotta?
-
- Newbie