consiglio montaggio fili schermati arduino endstop
-
- Member
consiglio montaggio fili schermati arduino endstop
- MauPre75
- Senior
Re: consiglio montaggio fili schermati arduino endstop
Il filo di terra lo devi mettere a terra lato elettronica , non so di preciso se puoi metterlo al negativo ma se ricordo bene in altre discussioni è sempre stato detto così, potrei anche sbagliare.
-
- Member
- MauPre75
- Senior
-
- Member
ho scritto che uso arduino1 e la shield,non hanno massa a terra,forse dovrei mettere massa a terra sulla carcassa alimentatore 12v e collegarle li? e poi avevo chiesto se si possono mettere tutte insieme motori e endstop
- MauPre75
- Senior
marcy essendo che hai bisogno di un po' di aiuto per i collegamenti posso consigliarti di fare uno schemino di tutta la parte elettronica e postarla prima di fare qualsiasi collegamento? Cosi eviti di fare errori.
Qualcuno c'è sempre per dare una mano e molto più esperti di me, anche se è un argomento di cui trovi tutte le info sul forum, e per le cose che non ti sono chiare non improvvisare ma chiedi.
Qualcuno c'è sempre per dare una mano e molto più esperti di me, anche se è un argomento di cui trovi tutte le info sul forum, e per le cose che non ti sono chiare non improvvisare ma chiedi.
-
- Member
@ MauPre75 grazie per il consiglio,per i collegamenti non ho problema,era solo capire le masse dei fili schermati dei motori nema e i 3 endstop se si possono collegare tutte insieme ,oppure serve mettere i fili schermati anche sui motori?
- MauPre75
- Senior