Digital driver speed stepper controller YF-20

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
mascotte39
Junior
Junior

Digital driver speed stepper controller YF-20

Messaggio da mascotte39 » martedì 27 ottobre 2020, 17:14

Buona sera a tutti, io sono sempre quello delle cose strane. Sto realizzando un avvolgitrice per trasformatori toroidali la quale è composta da due motori che comandano due ruote separatamente e con velocità diverse l'una dall'altra. In rete si trova di tutto e ho cercato per un controller di velocità motori stepper. Alcuni sono carini perchè non hanno bisogno nè di driver nè di essere collegati a computer vari ma pilotano direttamente il motore. Cercando cercando mi sono imbattuto in questo YF 20 che visualizzate in foto e siccome ha due display e viene riportato con due stepper in foto, ho pensato che era l'oggetto giusto che mi serviva, avrei pilotato i miei due motori separatamente. L'ho comprato e, a parte che mi aspettavo arrivasse con uno straccio di istruzioni, invece non c'era assolutamente nulla, e poi tutte le scritte sono in cinese. Vallo a capire. Qualcuno di voi lo conosce? ha delle informazioni? Da ricerche scarne che ho trovato su internet ho la netta sensazione che non piloti due stepper ma uno solo e le due manopole di regolazione servono, una per regolare la velocità e l'altra per regolare l'angolo. Chi mi sa dire di piu'?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

MauPre75
Senior
Senior

Re: Digital driver speed stepper controller YF-20

Messaggio da MauPre75 » martedì 27 ottobre 2020, 17:47

Hai provato a chiedere istruzioni al venditore? O vedere la descrizione dell'articolo in vendita?

mascotte39
Junior
Junior

Messaggio da mascotte39 » martedì 27 ottobre 2020, 18:30

L'ho comprato su Amazon ma viene dalla Cina. Se Amazon avesse avuto le istruzioni le avrebbe allegate.

turbina

Messaggio da turbina » mercoledì 28 ottobre 2020, 9:36

Pilota solo un motore stepper con una corrente massima di 1A
I 5 bottoni sono da sinistra : function , home, cw, ccw, stop
Ha 3 ingressi fotoaccoppiati, uno serve per home, limiti e l'emergenza

mascotte39
Junior
Junior

Messaggio da mascotte39 » mercoledì 28 ottobre 2020, 10:29

Grazie per le info, nelle specifiche dicono Modello: YF-20, tensione di controllo: 7 ~ 30 V, corrente: entro 2 A. Dove hai letto che la corrente è 1 Ampere? inoltre ho aperto il coperchio e all'interno c'è un'ulteriore connettore con le indicazioni classiche per collegarlo ad un controller, perchè hanno messo anche questo connettore, che tra l'altro, se non si toglie il coperchio è inaccessibile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 30 ottobre 2020, 8:16

1A perché il drive è un pololu che a seconda della versione fa 1A o 1.2A al massimo

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”