Messaggio
da Robin » venerdì 4 aprile 2008, 20:02
@avc1959
Scusa il ritardo, ma vedo solo ora la foto della flangia in titanio, si tratta per caso della flangia di un orologio da polso??? Complimenti, un'ottimo lavoro certamente adatto per il CNC. Neanche a farlo apposta anche io ho fatto una cosa simile in acciaio inox per uno come mè che preferisce vedere quello che c'è dentro un orologio, anzichè il quadrante.
Certo che un lavoro come il tuo senza CNC io non avrei mai potuto farlo. So a malapena cos'è il CNC. E pensare che ho assistito agli albori del CN, negli anni 70 programmavo su una Olivetti CNZ Punto punto, il CNC stava nascendo, per fare un cerchio dovevo calcolare con calcolatrice tutte le coordinate dei punti che volevo interpolare e poi battere tutto il programma su una Friden che a sua volta perforava un nastro di carta con 7 piste il quale veniva letto dal CNZ tramite un lettore meccanico Tally che ogni tanto strappava il nastro, puoi immaginare le fatiche.
Solo che poi ho cambiato mestiere.
Provo ad inserire foto.
Saluti e Grazie e Tutti
Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login