driver per servi dc
-
- Member
io sono interessato agli elettrocraft E240 che vendono qui in Olanda e che si trovano anche su ebay, chi vende questi motori sta a 50 km da casa mia, magari se c'e' molta gente interessata posso passare di li e vedere se magari fa uno sconto per ordini di un certo peso. Tu che motori vorresti utilizzare? magari hai in mente motori migliori di quelli che ho scelto che effettivamente potrebbero essere considerati non troppo potenti.
-
- Senior
- Contatta:
- MarcoMi
- Junior
Io prendo solo i controllers da Uli (atmel programmato) e i pcb gli altri componenti ce li ho già , comunque se andate su cnczone.com ci sono utenti che vendono anche il kit già montato e collaudato su pcb doppia faccia (smarbaga@yahoo.ca). Per i mosfet ho preso gli irfp250 200V 30A Rdson 0.075 ohm Vgs 10V (12 euri, lotto di 20 da usa, con il piombo !!!)aiud ha scritto: Per MarcoMi, hai acquistato il kit da Manjeet?
Saluti.
Ultima modifica di MarcoMi il domenica 22 giugno 2008, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza, ma dammela subito.
-
- Senior
- Contatta:
Ma se accidentalmente i controller dovessero cancellarsi si rimarrebbe a piedi?
Il programma all'interno del processore e' top secret?
Se cosi' fosse meglio forse il sistema adottato da Billykid per lo meno l'ho visto in funzione e va che e' una meraviglia.
Speriamo che mi senta e metta qualche filmatino a testimonianza del tutto.
P.S. era solo una domanda curiosa ........
Il programma all'interno del processore e' top secret?
Se cosi' fosse meglio forse il sistema adottato da Billykid per lo meno l'ho visto in funzione e va che e' una meraviglia.
Speriamo che mi senta e metta qualche filmatino a testimonianza del tutto.
P.S. era solo una domanda curiosa ........

-
- Member
Azz....oggi sono andato a prndere 4 pcb per provare a stamparle col metodo del ferro da stiro!!!! ma se li vendono gia montati puo essere interessante....solo ho visto il trhead su cnczone ed e veramente lungo l'ho letto un po ma non credo che avro mai il tempo per leggerlo tutto!! Poi ho scoperto che ho un negozio di elettronica fornitissimo praticamente sotto casa...quanto costano i kit gia montati lo sapete?
chissa se riusciro mai a farne uno tutto da solo..e la mia prima esperienza in questo senso
.
Ciao a tutti Ale.
chissa se riusciro mai a farne uno tutto da solo..e la mia prima esperienza in questo senso

Ciao a tutti Ale.
-
- Junior
Per maximus051172, non sono esperto in elettronica, sicuramente con il driver che ha realizzato Billykid, c'è a disposizione il codice sorgente per l'atmel,ma comunque bisogna in ogni caso avere un programmatore per il controller,io per adesso non sono capace,mi sto interessando comunque a cercare i componenti di questa scheda che allego,per esempio:
IR2104 € 4,30
IRF540N €1,16
ATTINY2313 € 1,65
74HC14 €0.55
tutti disponibili all RS.
Questi mi sembrano i componenti principali per la scheda,intanto mi scarico anche la lista componenti per l'uhu , è guardo se ci sono alla rs.
A proposito io non ho mai acquistato alla rs, sapete se serve la partita iva?
Per AMPianoService, che ci fai in Olanda? Ho visto i motori che dici tu, mi sembra che li vendano a 59€, io dico che per fare delle prove vanno bene anche se mi sembrano un pò piccolini, io sarei interessato a prenderne uno,per provarlo sia con la uhu sia con la elm, io voglio provare a farle tutte e due.
IR2104 € 4,30
IRF540N €1,16
ATTINY2313 € 1,65
74HC14 €0.55
tutti disponibili all RS.
Questi mi sembrano i componenti principali per la scheda,intanto mi scarico anche la lista componenti per l'uhu , è guardo se ci sono alla rs.
A proposito io non ho mai acquistato alla rs, sapete se serve la partita iva?
Per AMPianoService, che ci fai in Olanda? Ho visto i motori che dici tu, mi sembra che li vendano a 59€, io dico che per fare delle prove vanno bene anche se mi sembrano un pò piccolini, io sarei interessato a prenderne uno,per provarlo sia con la uhu sia con la elm, io voglio provare a farle tutte e due.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member

forse anche quello che fa le uhu gia pronte sta qui in olanda...sto indagando appena so qualcosa ve lo dico!!!
ciao a tutti
-
- Senior
- Contatta:
L'amico Billykid lo conosco di persona (e' un grande in tutti i sensi)i suoi drive sono a dir poco fenomenali e quei motori spingono altro che stepper e non sono nemmeno ridotti tanto, la mia intenzione di provare gli UhU era solo per curiosita' paragonativa nient'altro, solo che se il sorgente non e' di dominio pubblico non c'e' soddisfazione (si e' sempre vincolati a qualcuno),comunque ragazzi buttatevi nei sistemi ad anello chiuso Brashed o Brashless che sia , sarete ripagati enormemente e rimpiangerete i soldi buttati per gli stepper
.

-
- Junior
Per maximus051172, sono pienamente daccordo con te, riguardo ai componenti della uhu ho visto che sono tutt disponibili alla www.reichelt.de, tranne gli optoisolatori ed il quarzo.
Che si fa? l'ordine minimo per spedire fuori dalla germania è di 150 euro.
Che si fa? l'ordine minimo per spedire fuori dalla germania è di 150 euro.
-
- Member
se volete io posso andare a prendere le cose qui http://www.radiocentrum.com/ sta sotto casa mia e credo sia fornito solo io non ci capisco di elettronica quindi per fare la lista dei componenti chiedo l'aiuto di chi ne sa qualcosa io al massimo mi posso occupare di martelletti e smorzatori
Cmq se qualcuno si prende la briga di fare una lista o mi puo spiegare il principio di come leggere i componenti elettronici io posso andare e prendere tutto li poi ve lo spedisco io.
Ma se billykid fa dei driver validi e magari li distribuisce perche nn prenderli da lui che mi fa anche piacere avere qualcosa made in italy (da quando sto all'estero sono ancor piu patriota), questo sempre se e una cosa che lui fa non vorrei aver frainteso.
ciao

Ma se billykid fa dei driver validi e magari li distribuisce perche nn prenderli da lui che mi fa anche piacere avere qualcosa made in italy (da quando sto all'estero sono ancor piu patriota), questo sempre se e una cosa che lui fa non vorrei aver frainteso.
ciao
-
- Member
spero ne trovi ancora, in ebay germania sono gia andati via cmq vedi qui
electrocraft E240
senno prova nel sito loro,
http://www.hopmachines.nl/
ma lasciamene 4 eh!!!

electrocraft E240
senno prova nel sito loro,
http://www.hopmachines.nl/
ma lasciamene 4 eh!!!

- billykid
- Member
Io purtroppo non ho nemmeno tempo di fare i miei 
comunque ho iniziato stasera a fare lo stampato nuovo unico (disegno)
e do la mia disponibilità a programmarvi gli atmel se vi servono al solo costo del chip.
e le spese di spedizione
sono ligure ehehehhehe
Grazie delle lusinghe amico Maximus!
ps: ho visto lo schema di nasr e 120 ohm di gate sono un'enormità
io avevo problemi con 27 e le ho messe tutte da 10 va benissimo.
del resto tutti gli inverter industriali hanno 10 ohm in media secondo se sono igbt o mos massimo 27
saluti Mauro

comunque ho iniziato stasera a fare lo stampato nuovo unico (disegno)
e do la mia disponibilità a programmarvi gli atmel se vi servono al solo costo del chip.
e le spese di spedizione

sono ligure ehehehhehe
Grazie delle lusinghe amico Maximus!
ps: ho visto lo schema di nasr e 120 ohm di gate sono un'enormità
io avevo problemi con 27 e le ho messe tutte da 10 va benissimo.
del resto tutti gli inverter industriali hanno 10 ohm in media secondo se sono igbt o mos massimo 27
saluti Mauro
Coltivate Linux che windows si pianta da solo...
Linux registered user #447354
http://counter.li.org/
Linux registered user #447354
http://counter.li.org/