hellfire39 ha scritto: ↑venerdì 6 agosto 2021, 15:36
Vediamo di smettere di dare suggerimenti fuorvianti.
Hellfire vediamo di valutare ciò che viene detto dagli altri in ragione di prove pratiche messe in atto sulla stessa macchina e con la stessa tipologia di motori.
Devo ripetere che ho praticamente la stessa macchina? Che ho praticamente gli stessi motori? Che con la riduzione i motori nelle prove a vuoto in rapido dopo 10 minuti erano bollenti mentre (con la stessa corrente e stessa prova) con la moltiplicazione la temperatura era tiepida?
Devo ribadire che con la riduzione la velocità massima in rapido era inferiore che con la moltiplicazione?
Capisco che sei nel settore, capisco che lavori quasi esclusivamente con i servo brushless, capisco che nella teoria sarai più ferrato di tanti qua dentro (sottoscritto compreso).
Ma la differenza tra me e te è che io ho fatto le prove pratiche e io ho avuto dei risultati reali. Non teorici.
Se poi vuoi sostenere che la teoria afferma il contrario di ciò che dico mi sta bene. Ma stai contestando dati che il sottoscritto ha ottenuto nella prova sul campo con QUELLA MACCHINA e con (praticamente) QUEI MOTORI.
Ho sottolineato che in un asse, montando un motore ad inerzia minore, la riduzione ha dato risultati migliori (come mi aspettavo). Ma con motori da 3Nm i risultati migliori li ho avuti con la moltiplicazione.
Comunque per non continuare in inutili polemiche consiglio di usare il rapporto 1:1 così tagliamo la testa al toro con buona pace tra la teoria e la pratica.
P. S. Se a qualcuno interessa la mia Cielle Professional 3D è in vendita (con i rapporti "sbagliati", ovviamente . Ma lei non lo sa e lavora alla grande con precisione ed affidabilità).