sono roberto, 44 anni e vivo nei pressi del lago maggiore, sono uno che macina "lento" nel senso che faccio le cose con molta calma.
Mi piace lavorare sia legno che metalli, saldo discretamente in vari modi e faccio i salti mortali con un vecchissimo tornietto, mi interesso di CNC ad intermittenza, quando ne ho il tempo faccio qualcosa poi lo accantono fino alla volta successiva, per darvi un'idea la scheda di controllo l'ho comprata un paio di anni fa, ora mi sto dedicando alla parte meccanica partendo da materiali poveri e roba di recupero.
Non so nulla di CNC se non quello che ho letto qua e la ed è molto meno di quello che ho trovato in questo sito.... sono ancora alla sezione "neofita"

Prossimamente comincerò a rompere le scatole con domande di ogni tipo, prima mi leggo tutto quello che posso, messaggi del forum compresi, se potro contribuire lo farò volentieri ma per ora ho tutto da imparare.
Dal momento che non uso windows e detesto la pirateria sto scaricando con il mio collegamento lumaca (non c'è ADSL dove vivo) la ISO di EMC2, sono 660Mb a 56k.
Visto che avete una sezione dedicata a questo software sarà la prima a ricevere domande

a presto!