non sò cosa comprare!!!!!

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Ciskopa
Member
Member

Messaggio da Ciskopa » venerdì 28 marzo 2008, 18:45

Visto che ci sono... Ho letto che qualcuno ha scritto che "Prendi un'elettronica migliore.." Di quale? Del kit LX 1420? Scusate.. Ma non riesco a capire cosa ci sia di superiore... Costa esattamente quanto deve.. Fa il suo dovere come una qualsiasi altra scheda di costo superiore.. Hai schema,info e quant'altro occorra a farla andare e non fare danni.. La coppia 297/298 è 2A ovunque sia montata... Oltretutto ho visto schede "fotoaccopiate" con dei fotoaccopiatori lenti... Il mio parere? Il progettista andava messo al rogo,senza possibilità  di appello..
Io che sono il più ignorante del campo,questo,ho realizzato le schede e connesse alla porta parallela direttamente.I fotoaccopiatori servono per i finecorsa e pulsanti.Avevo immaginato che ci potrebbero essere problemi di velocità  e ho agito così..Ma sono un neofita.. Se una scheda messa in commercio ha uno solo di questi problemi vuol dire che è stata realizzata con il solo scopo di essere venduta.E su questo non sono d'accordo... Non si abusa dell'ignoranza altrui.
Quindi un consiglio da parte mia e da parte anche del moderatore.. Se hai realizzato una fai le atre 2 e avrai inoltre la comodità  di rimuovere una sola scheda per eventuali riparazioni,specie se ti procuri un quarto circuito stampato.. Velocemente monti i componenti e sostituisci la scheda e riprendi a lavorare e hai tutto il tempo per riparare quella che diventa di rotazione... e o magari 4 asse..
Scusate lo sfogo...
In ogni caso vai avanti con il lavoro..
Odio l'smsese.... W l'italiano!

lvigone
Newbie
Newbie

Messaggio da lvigone » venerdì 11 aprile 2008, 9:40

Gigillo74 hai ancora delle schede Parallel controller board? Ho visto che l'offerta su Ebay è scaduta.
Grazie.
Ciao,
Luigi

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”