ciao
gli aggiornamenti del post
Alla fine poi i due canotti della X li ho sostituiti, non hanno costi proibitivi.
Tutto lo Z è supportato su di una piastra che è guidata nella salita e discesa da un canotto rettificato e forato all'interno, che porta l'aria alla pinza del mandrino
questa soluzione probabilmente adesso e stata modificata, perchè il foro sulla piastra di supporto ha preso gioco ovalizzandosi a causa del contatto diretto ferro ferro.
01.jpg
Ho cosi pensato di fare una modifica inserendo una bronzina tra canotto e piastra di supporto dello Z, ci stava rosicata ma ci è stata.
02.jpg
Ad onore del vero per questa modifica ho avuto il supporto di un utente del forum, Fiveaxis, che con la sua esperienza e attrezzatura mi ha modificato il foro per farci stare la bronzina.
03.jpg
ho avuto anche la malsana idea di smontare detto canotto guida per lo Z e il risultato è stato che mi è restato tra le mani, si è tranciato il prigioniero di fissaggio che è forato passante per l'aria.
04.jpg
Qui è nato un altro problema, perchè la parte che è restata nel blocco dello Z con un pò di pazienza l'ho estratta, mentre quella nel canotto non c'era verso e cominciava ad essere problematico il recupero.
Anche qui mi con un pò di ingenio e l'aiuto di un altro utente del forum, caccia66, che al tornio ha creato una sede sul canotto per inserire un perno più grande di diametro, rispetto al filetto necessario, e dopo averlo saldato al castolin, lo ha tornito e forato a dovere e il risultato è praticamente come nuovo
05.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login