Minicompressore silenzioso

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Grighin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Grighin » lunedì 21 aprile 2008, 23:45

no non ti preoccupare, aria lubrificata non significa che deve gocciare..
io in un'anno con il vecchio compressore,acceso 8 ore al giorno che tra l'altro è bimotore ho consumato non più di un cucchiaio di olio..
Le microscopiche tracce di olio si depositano nella bombola, quando svuoterai la bombola dalla condensa, in mezzo all'acqua noterai qualche piccola traccia di olio..

in passato avevo fatto una prova usando della carta bianca da 120grammi. spruzzando aria contro si è formato un leggero velo dopo qualche minuto e non è detto che sia stata la condensa..

L'aria lubrificata è sempre esistita nellle officine, tolta un po di mezzo ultimamente per le normative( fa male perchè quelle microparticelle poi si inalano)

io nel mio ci avevo messo olio di vasellina.. molto fluido, e sicuramente poco danno per i polmoni...

al di la di tutto se poi in uscita devi avere assolutamente aria secca per qualche motivo, con pochi euro compri il filtro..
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Enzo1945
Senior
Senior

Messaggio da Enzo1945 » martedì 22 aprile 2008, 7:56

ciao. Sai cosa penso? Che forse l'olio più adatto ai fini respiratori potrebbe essere quello che si usa nei compressori per ricarica aria respirabile. Costi permettendo. Mi informerò. Il filtro si può costruire (carboni attivi) Che si usano negli acquari. ciao e grazie :wink:
Io speriamo che me la cavo!!!

Rispondi

Torna a “Lavori”