No, solo i pin, comunque non dovrebbe essere li il problema
Molto strano, ho fatto molte installazioni di Mach3 su cnc a 3,4,5 e l'ultima a 6 assi e ha sempre funzionato tutto senza alcun problema
L'alimentatore da quanti ampere è e i driver a quanto sono settati?
Non saprei cosa dirti di più
Grazie.
ho provato a cambiare con 0 ma da lo stesso problema
Allora i 3 driver sono alimentati a circa 70V direttamente da un trasformatore da 1200 VA . Quindi dovrebbe essere a 17 A. il driver è impostato a 5.3 A
La cosa che veramente non riesco a capire è perché da problemi solo quando non è in jog. cerco di spiegarmi meglio facendo delle semplificazioni, sembra quasi che mach3 quando premo jog faccia uscire il segnale che va ai motori nell'ordine corretto . mentre quando premo go to zero oppure faccio andare un gcode incasini la sequenza degli impulsi facendo girare il motore a destra e sinistra senza una logica. infatti smontando il motore e guardando l'albero si nota proprio che non riceve gli impulsi nell'ordine giusto perché perde passi cigola si inchioda e scalda. Da lo stesso problema su tutti gli assi, e l'elettronica non è stata cambiata solo la scheda è stata sostituita. Può essere un problema della scheda ? io dubito ma ho provato tutti i settaggi possibili e non ho visto miglioramenti.
Grazie mille.
Sono riuscito a risolvere in parte .
ho aggiornato il plugin con la versione v2.5.9.7
Il problema sembra essere risolto. Ora I motori si muovono correttamente
Mi sta creando alcune noie il mandrino che invece prima non avevo .
Sono riuscito ad accenderlo abilitando l output 1 . Ora devo capire come fargli variare la velocità visto che si accende ma rimane fisso a 12000 giri circa (misurati con un lettore di giri) anche se cambio il valore.
Prima con il vecchio plugin non avevo questo problema...
Buongiorno.
Credevo di aver risolto ma ieri sera dopo alcuni giorni di inutilizzo si è ripresentato lo stesso problema. Non ho fatto nessuna modifica ne a livello software ne di elettronica.
Qualche possibile causa ?
Grazie