Stankoimport SH3

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
darix
Senior
Senior

Re: Stankoimport SH3

Messaggio da darix » lunedì 28 aprile 2025, 16:19

Per un breve periodo ne ho avuto anche io uno. Completo di tutti gli accessori possibili, come quello in questione, venduto da un signore che era il figlio del proprietario ed in condizioni molto simili a questo. Mancava solo una cinghia. Sinceramente lo pagai 600€ e mi sembró un buon prezzo. L'ho revisionato e lubrificato per bene e poi l'ho rivenduto per 900€. No, non ci ho speculato, ho impiegato tante ore per la revisione ed ho sostituito qualche cuscinetto, mi pare quelli di una puleggia folle. È una minimacchina professionale, incredibilmente rigida e precisa. Va bene per piccoli oggetti ma non ha paura di tornire anche pezzi nei limiti delle sue dimensioni. Io credo che 500€ sia un prezzo ragionevolissimo, se funziona. È bello e ripeto, l'unico limite sono le dimensioni, ma se c'è da tornire roba di dimensioni ridotte è meglio di un tornio grande.
Unico vero difetto che ho trovato, i noni non azzerabili.
SAFETY FIRST!

dogri
Newbie
Newbie

Messaggio da dogri » domenica 11 maggio 2025, 16:44

Mi sembra quello che ho acquistato io pochi giorni fa, se era in provincia di Cuneo è lui.

enricopiozzo
Member
Member
Contatta:

Messaggio da enricopiozzo » lunedì 12 maggio 2025, 7:44

si si, era qui in provincia di cuneo, se lo hai preso aspettiamo pareri e foto sull'utilizzo!
=;

Immo
Member
Member

Messaggio da Immo » lunedì 12 maggio 2025, 8:09

Si è già aggiunto ieri alla discussione
viewtopic.php?t=60683&start=180#p776154

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”