problema g-code mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
stiv
Newbie
Newbie

problema g-code mach3

Messaggio da stiv » martedì 27 maggio 2008, 20:25

salve a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi,da pochi giorni mi e arrivata la mia cnc,provato a fare i primi movimenti e tutto ok pero usando artcampro o artcaminsignia generando un file g-code e dandolo a mach3 non mi prende tutti i vettori selezionati..

esempio 1 : se scrivo una parola concateno tutti i vettori faccio percorso utensile,genero il g-code per mach2 quando lo do a mach3 con interfaccia in italiano non si vede e non fa tutte le lettere fatte su artcam....

esempio 2: solo una volta ho creato una scritta intera e mach3 l'ha accettata,pero in fase di lavorazione mi e uscita all'incontrario

esempio3 facendo cerchi o quadrati su mach3 nel display sono scentrati ma sul pezzo vengono perfetti

spero qualcuno possa aiutarmi....grazie
stiv

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 27 maggio 2008, 21:46

Quale post processore hai usato ?... "Mach2_mm1" ...

Prova con il "gcode_mm" o il "gcode_arc_mm" ...

Sempre se hai settato bene le impostazioni su Mach3 ...
.
Ultima modifica di velleca55 il martedì 27 maggio 2008, 22:54, modificato 1 volta in totale.

stiv
Newbie
Newbie

Messaggio da stiv » martedì 27 maggio 2008, 22:53

sto provando con 100file, li ho usati tutti e 3 pero se scrivo una parola tutto ok se scrivo piu parole qualche lettera salta....
stiv

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 27 maggio 2008, 22:56

Che macchina hai e quale elettronica ...

E i parametri sono tutti apposto ...

.

stiv
Newbie
Newbie

Messaggio da stiv » martedì 27 maggio 2008, 22:56

mi hanno dato un file di configurazione per la mia cnc per mach3,cosa potrei cambiare come impostazioni?
stiv

stiv
Newbie
Newbie

Messaggio da stiv » martedì 27 maggio 2008, 23:01

grazie Velleca per il supporto,essendo un neofita e adesso non sono in zona macchina non so dirti quale elettronica monta,sto provando solo con programmi a simulare ma ogni volta c'e qualcosa che non torna...pero con lo stesso file salvando post processor mach2 o g-code o g-code arct della scritta prende sempre lettere diverse...
stiv

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 27 maggio 2008, 23:02

Per il momento niente ... non sappiamo cosa non va ... e se ti hanno datto il file di configurazione sarà  quello giusto ... sempre che quello che ti ha passato il file non lo abbia trovato ...

Scherzo ... comunque se è il fabbricante penso che puoi fidarti ...

Adesso magari devi far vedere i passi che fai per arrivare a Mach con i tuoi file, cosi magari qualcuno ci aiuta a capire cosa non va ...

stiv
Newbie
Newbie

Messaggio da stiv » martedì 27 maggio 2008, 23:04

ok grazie provero a rivedere i passaggi
stiv

Rispondi

Torna a “Mach3”