ciao a tutti agli appassionati del motociclismo e del cnc!!!

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
rapace
Newbie
Newbie

ciao a tutti agli appassionati del motociclismo e del cnc!!!

Messaggio da rapace » giovedì 29 marzo 2007, 22:10

Ciao a tutti mi chiamo roberto pace e sono uno studente di ingegneria meccanica all'università  di catania....coma avrete notato sono un amante delle moto e posseggo un duvati monster...sinceramente nel campo del controllo numerico sono un novellino per questo motivo chiedo agli esperti di questo campo di darmi dei consigli sull'acquisto di una fresa cnc per la produzione di componenti motociclistici,quindi mi servirebbe una fresa adatta a supportare gli sforzi della lavorazione di materiali come alluminio e ergal.....Aspetto con anzia i vostri consigli ciao a tutti.
monsterman

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » venerdì 30 marzo 2007, 1:21

Benvenuto :D :D

Il consiglio che posso darti è................comincia dai 9278 messaggi :lol: :lol:

Ciao
Carlo

Matsuura
Junior
Junior

Messaggio da Matsuura » venerdì 30 marzo 2007, 2:11

Ciao Roberto, non conosco il tuo stato economico ma se devi lavorare anche fibra di carbonio una fresa economida non ti dura neppure un anno. Ciao

Lorenzo
Junior
Junior

Messaggio da Lorenzo » venerdì 30 marzo 2007, 8:40

:D :D Benvenuto ! :D :D
Ciao
Lnz

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 30 marzo 2007, 9:16

Benvenuto ! :D
Immagine

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 30 marzo 2007, 12:49

se devi fare "produzione" devi comperare macchine serie e costose perchè poi dovrai competere con tutte le aziende che fanno accessori, se invece ti sei sbagliato e volevi dire "campionature" o "pezzi per la mia monster" allora puoi costruirtela o trovarla con prezzi dai 2000 euro in sù. poi dipende da l'area di lavoro quanto deve essere grande, insomma devi esporre + chiaramente le tue idee, da quanto tempo guardi questi forum cnc senza mandare messaggi?

rapace
Newbie
Newbie

Messaggio da rapace » venerdì 30 marzo 2007, 16:20

ciao turbina.
Allora mi correggo...diciamo campionature e pezzi per il mio monster.L'area di lavoro penso che X=500,Y=300,Z=100 potrebbe andar bene,
ma per comprare una fresa di 2000 euri a chi mi dovrei rivolgere? da quello che ho visto ce btiziano che costruisce meccaniche per la cnc molto resistenti che potrebbe essere adatta ai lavori che devo effettuare.....però non so dove reperire l'elettronica adatta ....insomma sono nelle vostre mani , turbina come hai ben capito ho scoperto adesso il mondo del cnc e chiedo aiuto.
monsterman

franc
Senior
Senior

Messaggio da franc » venerdì 30 marzo 2007, 17:30

benvenuto nel forum

contattalo il Tiziano che credo abbia la possibilità  di fornirti anche l'elettronica o almeno può consigliartela compatibile o adatta per la sua macchina.

La mia moto è una Guzzi Falcone del 70 ma il motociclista è nato un tantinello prima.

ciao e auguri
franc
cerco sempre di fare tutto con entusiasmo, ma a volte non è sufficiente.

rapace
Newbie
Newbie

Messaggio da rapace » venerdì 30 marzo 2007, 21:24

grazie franc
Così riesco a raccogliere un bel pò di informazioni su quello che mi serve e soprattutto di quanti soldi mi servono ....se contatti btiziano puoi farti dire il prezzo della sua cnc?....grazie
monsterman

Rispondi

Torna a “Presentazioni”