Mi viene un dubbio, non è che la candeggina vanifica il potere lubrificante e antiruggine dell'emulsione?
Percentuale olio emulsionabile
-
- Senior
-
- God
-
- God
-
- Junior
Alla stregua di dove si butta l'olio della frittura......., se lo fa' la signora Maria va benissimo lo scarico del secchiaio, se invece è il ristorante deve smaltirlo come olio esausto. E' una questione di quantità , ma siccome per ogni ristorante ci sono 1000 signore Maria non capisco deve sta' la differenza in termini quantitativi. Penso (a pensar male.....) che alla fine sia solo una questione di interessi (SOLDI) chi gestisce gli smaltimenti è spesso legato a certi ambienti politici e le cifre che permettono tali "traffici" sono al di sopra della ns. concezione.grazioli ha scritto:Non oso pensare dove avete buttato le vostre emulsioni....
Comunque non son qui per polemizzare, ho letto il post che mi interessa ed ho aggiunto una mia cosiderazione.

- zeffiro62
- God
- Contatta:
P52 Hai perfettamente ragione!!!!!
Davanti alla mia officina su la strada c'è un tombino dove regolarmente chi si cambia l'olio alla macchina butta l'olio vecchio ne ho fermato + di uno e gli ho spiegato che potevano darlo a gratis al recupero olii usati oppure al benzinaio. Quanti mavà ff... ho preso e non puoi nemmeno usare la macchina fotografica privacy mi hanno spiegato. Ora domando se la ASL viene e fà un controllo al tombino il primo che si prende la colpa sono io salvo accertare che dalle mie tubature non è uscito un bel niente

Davanti alla mia officina su la strada c'è un tombino dove regolarmente chi si cambia l'olio alla macchina butta l'olio vecchio ne ho fermato + di uno e gli ho spiegato che potevano darlo a gratis al recupero olii usati oppure al benzinaio. Quanti mavà ff... ho preso e non puoi nemmeno usare la macchina fotografica privacy mi hanno spiegato. Ora domando se la ASL viene e fà un controllo al tombino il primo che si prende la colpa sono io salvo accertare che dalle mie tubature non è uscito un bel niente

Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
- zeffiro62
- God
- Contatta:
Però è la mia parola contro la sua devo fare la foto mentre butta l'olio lui può dire che era vino andato a male
il punto è che perchè io devo pagare quando mi ritirano l'emulsione esausta, gli stracci, quella che io chiamo segatura ma che in realtà è la sabbia del gatto.
E poi devo anche pagare la tassa dei rifiuti a mq???????? come se fossero i mq a generare lo sporco qualcuno mi illumini

il punto è che perchè io devo pagare quando mi ritirano l'emulsione esausta, gli stracci, quella che io chiamo segatura ma che in realtà è la sabbia del gatto.
E poi devo anche pagare la tassa dei rifiuti a mq???????? come se fossero i mq a generare lo sporco qualcuno mi illumini
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
- ing_orso
- Senior
- zeffiro62
- God
- Contatta:
Si sono rifiuti speciali io pago il trasporto 120 Euro + un tot al Kg sia per l'emulsione che gli stracci devo poi comperare la " sabbia del gatto " perchè la segatura non è più a norma (pericolo di infiammabilità ).
Ho sono un fesso che si fa fregare ?
é una domanda non retorica ignoro qualcosa?
non sono rifiuti speciali da conferire allo smaltimento differenziato ?
è forse come la volta scorsa nel BLA BLA per il prezzo dell'alluminio???
Ho sono un fesso che si fa fregare ?
é una domanda non retorica ignoro qualcosa?
non sono rifiuti speciali da conferire allo smaltimento differenziato ?
è forse come la volta scorsa nel BLA BLA per il prezzo dell'alluminio???
-
- God
io pago 0,75 centesimi al litro per la chimica delle stampatrici che sono al 90 % acqua + 50 euri per la chiamata.
E se ti beccano a fare il furbo vai davanti al giudice, qui ad Aosta mica scherzano, quello che mi da fastidio non è il fatto di pagare, ma il fatto che in Italia c'è chi se ne fotte e butta tutto ne cesso.
E se ti beccano a fare il furbo vai davanti al giudice, qui ad Aosta mica scherzano, quello che mi da fastidio non è il fatto di pagare, ma il fatto che in Italia c'è chi se ne fotte e butta tutto ne cesso.
-
- Junior
Fai finta di essere una ditta incaricata dello smaltimento dei rifiuti speciali (liquidi). Hai incassato fior di euro dal cliente che li deve smaltire e devi conferirli ad una terza ditta per il trattamento/neutralizzazione/riciclaggio che pure si fa' pagare.
A questo punto "scatta il business": giochi con i registri di carico/scarico, passi l'intruglio ad un contadino compiacente che la sparge nei campi propri o altrui assieme al letame, oppure la immetti in un altra cisterna di olio combustibile per impianti termici di altro compiacente utilizzatore o rivenditore.
Hai idea di quanto guadagni con un traffico del genere?
Tu comunque continui a pagare ....
A questo punto "scatta il business": giochi con i registri di carico/scarico, passi l'intruglio ad un contadino compiacente che la sparge nei campi propri o altrui assieme al letame, oppure la immetti in un altra cisterna di olio combustibile per impianti termici di altro compiacente utilizzatore o rivenditore.
Hai idea di quanto guadagni con un traffico del genere?
Tu comunque continui a pagare ....
-
- God
-
- Junior
Oby Wan Kenoby ha scritto:Se ne avessi avuto idea di cosa si guadagna a quest'ora girerei in Lamborghini.
Così potresti spandere olio esausto nei campi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- zeffiro62
- God
- Contatta: