ma davvero pensavate che solo fare i ponti in cemento armato fosse difficile?
addirittura per giorni? mamma mia. Spesso chi si approccia alla costruzione di una cnc o è di estrazione meccanico, quindi spalle dell'asse Z in acciaio al carbonio bonificato che manco un panzer lo piegherebbe, o è un esperto strutturale, quindi la torsione della vite TPN è uguale logaritmo decimale di un numero compreso tra altri due numeri

, o è un elettronico e dice che la meccanica è un lavoro sporco e le mani non ce le mette manco morto, ben sapendo che se ce le mettesse si trancerebbe un polpastrello (vedi la mia firma), o è un informatico e dice: la meccanica è una stupidaggine, l'elettronica pure..io uso arduino e frego tutti

ed ognuno di questi ritiene che le altre "materie" siano trascurabili, cosa non vera, o facilissime, cosa nenanche vera
Difficile sapere tutto di tutto, ma anche parecchio di un solo argomento. Io mi dedico al mondo dell'elettronica da 43 anni, anzi 44, e ne ho viste un po' di tutti i colori ed ammetto di sapere ancora poco, e questa affermazione mi salva da richieste di scrittura manuali
Però fortunatamente c'è o qualcuno che sa spiegare le cose che non si sanno, e qui l'amico Predator almeno ci prova, o c'è google. Però però...qualche base bisogna averla. E tu sai almeno cosa è un open collector e già sei a un buon livello invece io so riconoscere un ponte di legno da uno in ferro, ma devo vederlo da vicino e batterci le nocche contro
Concludo, che già di gocce di filosofia ne ho elargite troppe per la sopportazione altrui, si chiede che i manuali siano tecnici ma poi ci si spaventa dei termini tecnici, si chiedono le librerie e gli open source di programmi ma si è pronti a tutte quelle informazioni? Si vuole una scheda customizzabile ma quando si apre la scatola contenente il "giocattolo" si capisce che è complicata. Se si ha ospiti a cena o si chiama un catering, o si lascia cucinare la moglie o la compagna, secondo i casi, o almeno si deve sapere che il sale nell'acqua della pasta va messo ad acqua fredda..... O no??