Surriscaldamento nema 34 consiglio
- kite
- Member
Re: Surriscaldamento nema 34 consiglio
Ma qua non centra nulla cinese o non cinese. È chiaro che il drive è troppo grosso per i motori che hai o viceversa, i motori hanno pochi ampere rispetto al minimo erogabile dai drivers. È l'accoppiata che non è delle più felici.
Motori con più amp o un drive dove puoi settare correnti più basse sicuramente risolvono il problema
Motori con più amp o un drive dove puoi settare correnti più basse sicuramente risolvono il problema
-
- Senior
- Contatta:
per avere 7nm (calcolo spannometrico sulla base di altri motori) dovrebbero servire circa dai 350watt a salire, in teoria per averli a 2 ampere dovresti alimentare i motori dai 170 volts in su, se i driver supportano questa tensione bene ti resta solo il problema di costruire l'alimentatore. con questi dati evidentemente sono dei motori che prediligono la velocità e di conseguenza inutile (ma già esagerato)andare oltre i 1000 microstep di risoluzione.
-
- Member
il kit funziona benissimo...finche' funziona
questo e' il mio problema
ho gia scritto di mettere in parallelo gli avvolgimenti e settare tra i 2 e 3 amp ..non avevo visto il micropasso esagerato...come dicono non oltre 1600.
I dati scritti lasciateli stare, sono dati cinesi.
Avevo pure messo in serie i fili ma il motore vibrava molto ed era molto piu' lento (probabilmente aveva piu' coppia ma non ho provato in maniera approfondita, non era il mio obbiettivo)
se vai sul sito della longs e cerchi i dati del motore ti fanno vederre le possibili connessioni.
Nel mio caso fase1+ = giallo chiaro + nero
fase1- = blu + magenta
fase2+ = marrone + bianco
fase2- = verde + giallo scuro
Non ricordo quali siano precisamente gli avvolgimenti ma questo lo puio scoprire facilmente con un tester (o sul datasheet)

ho gia scritto di mettere in parallelo gli avvolgimenti e settare tra i 2 e 3 amp ..non avevo visto il micropasso esagerato...come dicono non oltre 1600.
I dati scritti lasciateli stare, sono dati cinesi.
Avevo pure messo in serie i fili ma il motore vibrava molto ed era molto piu' lento (probabilmente aveva piu' coppia ma non ho provato in maniera approfondita, non era il mio obbiettivo)
se vai sul sito della longs e cerchi i dati del motore ti fanno vederre le possibili connessioni.
Nel mio caso fase1+ = giallo chiaro + nero
fase1- = blu + magenta
fase2+ = marrone + bianco
fase2- = verde + giallo scuro
Non ricordo quali siano precisamente gli avvolgimenti ma questo lo puio scoprire facilmente con un tester (o sul datasheet)
- kite
- Member
Bho non so che dire il set era composto così gli alimentatori sono uno per ogni driver 60V 350W
Sto imparando, cambierò il settario micropasso, riusciro' in qualche maniera a sistemare il problema, grazie a tutti.
Sto imparando, cambierò il settario micropasso, riusciro' in qualche maniera a sistemare il problema, grazie a tutti.
- kite
- Member