Ancora qualche aggiornamento sulla macchinina:
Ho rifatto il piano in modo diverso rispetto a quanto scritto prima:
Tavola di mdf da 20mm trattata con diverse mani di vernice acrilica spray per carrozzerie per renderla impermeabile.
Sulla tavola ho praticato una griglia di fori distanzati di 100mm con dietro montati degli inserti filettati per il fissaggio dei pezzi. Al centro i fori sono stati praticati ad una distanza di 50mm per consentire il fissaggio di particolari più piccoli.
Come martire uso un foglio da 3mm di vetro di polistirolo (poliver) forato con la stessa identica griglia del piano sottostante e fissato con bulloni e rondelle al piano mediante tali fori. il martire l'ho successivamente spianato. per farlo aderire perfettamente basta una leggerissima spruzzata di di bostik superchiaro spray sul piano. Il bostik è comunque molto facile, all'occorrenza, da rimuovere dalla superficie.
Ho finalmente messo su un piccolo box (80x80x80cm) dentro cui tombare la macchinetta per renderla "compatibile" con un appartamento

Per adesso si tratta di semplice truciolare da 10mm rivestito internamente da poliestere espanso da 30mm con tutte le fessure interne sigillate con del nastro adesivo in polietilene largo 50mm.
IMG_0543.JPG
IMG_0544.JPG
La struttura è sostanzialmente costituita da un cubo con i due lati frontale e posteriore aperti.
Il posteriore è fissato in modo da poterlo sganciare svitando un paio di viti (ma metterò dei ganci a scatto quanto prima).
l'anteriore è incernierato nel bordo inferiore in modo da poterlo completamente aprire per operare sulla macchina. Al centro c'è una finestra da 40x40cm su cui monterò un doppio vetro di plexiglass o lexan da 5mm.
Visto che risulta molto pratico e che non l'avevo previsto in partenza, adesso devo trovare solo un modo da rendere questa "finestra" apribile in modo che molte operazioni possano essere fatte senza aprire completamente l'anteriore.
Appena posso metto su qualche altra foto.
L'esterno lo risvestirò con carta da parati...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login