modifica gruppo elettrogeno e spiagazioni varie

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
cima96
Senior
Senior

Re: modifica gruppo elettrogeno e spiagazioni varie

Messaggio da cima96 » giovedì 23 febbraio 2012, 23:19

Ok per il collegamento ho capito, e torno ad abusare della vostra pazienza per porvi un' ultima (speriamo) domanda: esiste mica qualche accorgimento da adottare per poter collegare carichi induttivi oppure è proprio un cosa tabù, questo per dire che se la cosa fosse "espandibile" ad un uso abbastanza vario si potrebbe pensare di investirci oltre ad un po' di tempo anche qualche spicciolo, altrimenti terrei tutto come poco più che esperimento e accrocco per assoluta emergenza (non cazziatemi per favore che comunque non è che attacco un motore a scoppio a uno elettrico con lo sputazzo e via, lo faccio comunque a modo). Grazie e scusate ancora.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

smit56
Member
Member

Messaggio da smit56 » venerdì 24 febbraio 2012, 9:52

Per @cima96 non abusi di niente anzi , ma mi costringi ad andare a rivangare studi fatti 40 anni fa
non è semplice ricordarsi dopo che le cose le hai parcheggiate in un angolo, sono daccordo con @gold
quando dice che il motore deve fare il motore e il generatore il generatore. Secondo mè non conviene perderci tempo anche perchè il rendimento è irrisorio , se lo fai a scopo didattico può avere un senso se lo fai per usarlo lascia perdere. Per avere potenza dovresti sovradimensionare il tutto e non conviene.

Scusa se mi permetto ma ricordati che la tensione alternata fulmina la continua brucia

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » venerdì 24 febbraio 2012, 10:10

Ricordate che qui ora siamo OT, se volete approfondire e' meglio farlo in un altro topic cosi' sara' reperibile in futuro.

ciao

mescal89
Newbie
Newbie

Messaggio da mescal89 » venerdì 24 febbraio 2012, 10:52

per Franco99
Come osservazione non è per niente sbagliata, è giustissima, ma se fosse successo un blackout all'improvviso non credo che avrei potuto chiamare un'elettricista in quattro e quattrotto per farmi montare un commutatore,avrei avvisato i condomini della mia scala di non avvicinarsi al contatore e mi sarei arrangiato alla meglio...quelle dei giorni scorsi erano solo delle prove per verificare il corretto funzionamento del gruppo e se funzionava la caldaia tutto qui,non è che ci stavo giocando con il gruppo :mrgreen: sicuramente conoscendo com'è la situazione del condominio farò fare un lavoro a regola d'arte da da chi ne compete.

cima96
Senior
Senior

Messaggio da cima96 » sabato 25 febbraio 2012, 0:02

Ok eventualmente quando ho un po' di tempo da dedicare alla cosa apro un'altra discussione. :wink:
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”