Tralasciando momentaneamente la meccanica, che probabilmente sara' bemmec, vi scrivo per chiedere alcune info sull'elettronica necessaria.
Premetto che ho letto qua e la nel forum negli ultimi gg, ma non ho trovato un post che rispondesse alle mie domande in maniera esaustiva e non ho al momento le basi necessarie a fare un Joint di informazioni trai vari post....
Premetto anche che ho Una Dagboard 297/298 comprata forse 5/6 anni fa o piu' e poi "lasciata li" per vari motivi...., e che... non so quanto a oggi per me valga per me la pena di "completarla", in quanto ho difficolta' a reperire/identificare anche su RS alcuni componenti... forse obsoleti... e soprattutto per il fatto che su 4 pc non ne ho un pc con la parallela.
vabbe...
Per una CNC, oltre alla meccanica, da quello che ho capito e da quello che ricordo dai tempi in cui mi interessai, mi servirebbero :
a) 1 scheda di comando/interfaccia (pensavo alla colibri' o alla smothstepper ethernet x comodità ) in quanto mi sembrano le + quotate a leggere
b) 3/4 azzionamenti /driver motori (a seconda degli assi) ... http://www.ebay.it/itm/4-Axis-Nema23-st ... 2a1a9c6f80 vanno bene da interfacciare alle 2 schede sopra? e cosa servirebbe la schedina con la parallela? da controller? sapete se è valida o la indirizzo diretta nel cassetto delle cose inutili o quasi?
c) 3/4 motori : (inclusi nel link sopra)
alimentatori.... uno per l'elettronica (schede) e 1 per i motori? (inclusi nel link sopra)
d) 6 contatti finecorsa (pensavo a quelli effetto hall di fiser
e) .....
F) .....
manca qualcosa per iniziare a approntare una cnc che funzioni? i componenti da me scelti sono "compatibili"???
le potenze di motori scelte per quanto riguarda le scelte "lavorative" possono andare bene?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno