Elettronica Router Cinesi 3040 6040 cnc UC100

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
graziano69
Senior
Senior

Elettronica Router Cinesi 3040 6040 cnc UC100

Messaggio da graziano69 » lunedì 3 agosto 2020, 20:20

Ciao a Tutti,
stavo cercando informazioni in merito all'elettronica dei pantografi cinesi 3040-6040 in quanto, nel caso l'elettronica non fosse performante, collegherei una scheda UC100.

Di queste elettroniche esistono sostanzialmente 2 varianti: 3 assi con porta parallela e 4 assi con collegamento usb.
Da quello che son riuscito a tradurre (attenzione che io non sono esperto di elettronica) il sistema a 3 assi con parallela ha una Breakout Board mentre quello a 4 assi usb non ha la Breakout Board.

Che sappiate voi,
- è possibile nel caso delle elettroniche cinesi a 3 assi collegare poi il 4° asse alla stessa elettronica (aggiungendo un driver) ma utilizzando la loro Breakout Board ?
- per vostra conoscenza c'è necessità di migliorare le performance delle elettroniche 4 assi Usb cinesi o vanno comunque bene e quindi conviene acquistare direttamente quelle?

-Io preferirei utilizzare Windows 64 però in alcune inserzioni di vendita c'è scritto che queste elettroniche hanno problemi di compatibilità con Windows 64.Sinceremente ho pensato che collegando tutto tramite UC100 (visto che la UC100 mi sembra che non abbia problemi con Windows64).
Sbaglio? Potrebbero esserci comunque problemi di compatibilità?

Avete consigli?

Grazie
Ciao
Graziano

turbina

Re: Elettronica Router Cinesi 3040 6040 cnc UC100

Messaggio da turbina » martedì 4 agosto 2020, 10:54

Queste macchine funzionano solo con mach3

Se la macchina ha SOLO la porta USB senza porta parallela allora ha sicuramente un Motion controller, solo in questo caso potrebbe andare con windows a 64 bit, Seven e forse Win10, per aggiungere il 4 asse in genere c'è sempre , ma senza il modello specifico nessuno può assicurartelo anche perché i cinesi ci mettono dentro quello che hanno