sempre se interessa e si può fare....
tutorial proe
- fabpri
- Senior
tutorial proe
sempre se interessa e si può fare....
Io penso che tutto sia importante, principalmente parlare di programmi professionali che ti permettono di fare cosa che i programmi di fascia bassa non fanno ...
Dopo tutto è relativo ... stare sempre sul filo di lana su cosa si può o meno ...
Ma se non siamo molto sfacciati penso che qualche chicca ci possa stare ...
Io ho un ProE di prova, ma adesso volevo "sbirciare" PowerMill ... ma mi interessa molto anche sapere si più di ProE ...
.
Dopo tutto è relativo ... stare sempre sul filo di lana su cosa si può o meno ...
Ma se non siamo molto sfacciati penso che qualche chicca ci possa stare ...
Io ho un ProE di prova, ma adesso volevo "sbirciare" PowerMill ... ma mi interessa molto anche sapere si più di ProE ...
.
- fabpri
- Senior
- fabpri
- Senior
Iniziamo a dire che pro/engineer lavora per directory... ovvero il nostro lavoro dovrà stare in una precisa directory che andiamo a specificare così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- fabpri
- Senior
- matteom
- Member
ciao
io l'ho usato in inglese il programma, questo è un esempio ma il programma ha potenzialità enormi.
per fare un pezzo che in questo caso è un carter di un motore sono partito da un cubo e successivamente ho eliminato le parti in eccesso prorpio come una scultura!
io l'ho usato in inglese il programma, questo è un esempio ma il programma ha potenzialità enormi.
per fare un pezzo che in questo caso è un carter di un motore sono partito da un cubo e successivamente ho eliminato le parti in eccesso prorpio come una scultura!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- fabpri
- Senior
- matteom
- Member
ciao
quindi dicevamo che mettendo la directory il programma va a salvare il lavoro in questa cartella?
successivamente pessiamo già cliccare sull'icona con il foglio bianco e sciegliere il tipo di lavoro da eseguire?
quindi dicevamo che mettendo la directory il programma va a salvare il lavoro in questa cartella?
successivamente pessiamo già cliccare sull'icona con il foglio bianco e sciegliere il tipo di lavoro da eseguire?
- fabpri
- Senior
si... la prima cosa che si fa è scegliere la directory di lavoro magari già creata prima da gestione risorse... poi si fa nuovo o parte o assieme o manifacturing... nel momento in cui si va al salvataggio il proe salva sulla directory che abbiamo scelto prima.
proe tiene in memoria la parte fino a che non si fa cancella corrente...
per cui il nome non si può utilizzare per altre parti.
ogni volta che si risalva lo stesso oggetto proe come sistema di database fa questo.
salva nomeparte.prt.1 poi nomeparte.prt.2 quando si risalva ancora e così via.
per cui nella directory troveremo tutte le parti salvate ogni volta e cancellando la parte con il numero finale + alto ritorneremo alla parte penultima salvata.
è ovvio che proe legge sempre la parte con il numero superiore.
se vogliamo "purgare" le vecchie parti che non ci interessano + si apre la finestra di sistema e si scrive il comando purge
troveremo solo la parte salvata per ultimo
proe tiene in memoria la parte fino a che non si fa cancella corrente...
per cui il nome non si può utilizzare per altre parti.
ogni volta che si risalva lo stesso oggetto proe come sistema di database fa questo.
salva nomeparte.prt.1 poi nomeparte.prt.2 quando si risalva ancora e così via.
per cui nella directory troveremo tutte le parti salvate ogni volta e cancellando la parte con il numero finale + alto ritorneremo alla parte penultima salvata.
è ovvio che proe legge sempre la parte con il numero superiore.
se vogliamo "purgare" le vecchie parti che non ci interessano + si apre la finestra di sistema e si scrive il comando purge
troveremo solo la parte salvata per ultimo
- fabpri
- Senior
fai pure domande... è un modo per tutti di imparare....
se tu apri il file trail trovi tutte le cose che hai fatto nella sezione di lavoro comprese rotazioni e comandi.
nel caso in cui il sistema va in "cocchia" c'è un comando trail /train che legge questo file e ti rifà passo passo tutti i comandi che hai fatto fino al momento del chioppo del sistema.
un consiglio...
prima che diventi matto con i files trail salva spesso.
tanto è gratis e perdi meno tempo.
i files trail fai una directory dove nel files config.pro vai a puntare e te li mette tutti li poi li cancelli.
non appena ho un po di tempo mi soffermo a spiegare i vari config.pro e config.win di personalizzazione
se tu apri il file trail trovi tutte le cose che hai fatto nella sezione di lavoro comprese rotazioni e comandi.
nel caso in cui il sistema va in "cocchia" c'è un comando trail /train che legge questo file e ti rifà passo passo tutti i comandi che hai fatto fino al momento del chioppo del sistema.
un consiglio...
prima che diventi matto con i files trail salva spesso.
tanto è gratis e perdi meno tempo.
i files trail fai una directory dove nel files config.pro vai a puntare e te li mette tutti li poi li cancelli.
non appena ho un po di tempo mi soffermo a spiegare i vari config.pro e config.win di personalizzazione
- matteom
- Member
ciao
questo file config.pro suppongo contenga tutte le informazioni sull'aspetto della finestra e le opzioni che sono state scelte.
Detto questo esiste un sottocomando oppure c'è un collegamento nel menu a tendina per modificare questo file.
Infatti mi rompono proprio le scatole quei file trail nella cartella documenti.
questo file config.pro suppongo contenga tutte le informazioni sull'aspetto della finestra e le opzioni che sono state scelte.
Detto questo esiste un sottocomando oppure c'è un collegamento nel menu a tendina per modificare questo file.
Infatti mi rompono proprio le scatole quei file trail nella cartella documenti.
- meccanicappp
- Newbie
Re: tutorial proe
Devi inserire nel file config.pro questa istruzione:
trail_dir D:\TRAIL_DIR_TEMP\
in questo modo ti salverà tutti i file trail nella directory che tu avrai già creato es. D:\TRAIL_DIR_TEMP\
Hi
trail_dir D:\TRAIL_DIR_TEMP\
in questo modo ti salverà tutti i file trail nella directory che tu avrai già creato es. D:\TRAIL_DIR_TEMP\
Hi
-
- Senior
Re: tutorial proe
Sono alla ricerca di un software di modellazione / CAD che funzioni bene su Linux, Ubuntu in particolare.
Per ora ho provato Medusa4 (ci capisco poco, funziona in modo totalmente diverso da Autocad, che sono abituato ad usare) e Progecad Smart che a parte il fatto che la versione Smart è limitata va molto lento, non è molto usabile così com'è. Non so se la versione professionale va meglio su Linux, magari proverò il trial...
So che PRO ENGINEER funziona bene su Linux ma non ho trovato versioni di prova.
Velleca se non sbaglio hai detto che ne hai una, dove l'hai trovata?
Qualcuno per caso sa dirmi come gira ProE su linux?