Ciao, per adesso monterò 2 pulegge XL, perchè le ho già in casa, vedo come va e al massimo le sostituisco con le HTD
Ho seguito un pò i consigli di tutti e ho modificato un pò il disegno, prendendo tanti spunti da quello di riporeno. Dato che ho poco spazio (uso piastre di recupero e devo accontentarmi delle misure che ho trovato in officina) ho montato 2 coppie di cuscinetti da 30 direttamente su 2 dei
4 supporti del motore, a far da galoppini, in modo da poter avvolgere meglio la cinghia attorno alla puleggia piccola. Il motore l'ho montato su una piastrina di acciaio da 5 mm che ha
4 fori filettati per bloccarla dalla faccia esterna posteriore. Qui ho ricavato
4 asole che consentono un pò di corsa a tutta a piastra motore in modo da regolare la tensione della cinghia. Una volta in tensione, i
4 bulloni m4 stringeranno la piastra di acciaio sulla parete dietro bloccando il motore in posizione. Che ne pensate di questo sistema? Ora però viene il difficile, calcolare la lunghezza della cinghia!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login