Importare EPS in ArtCAM e trasformazione vettori ...

Rispondi
Angelotronics
Member
Member

Importare EPS in ArtCAM e trasformazione vettori ...

Messaggio da Angelotronics » venerdì 4 luglio 2008, 12:52

Ciao,
ho alcuni file EPS che vorrei utilizzare in Artcam,quindi ho fatto cosi:
- Con Corel ho importato il file EPS e poi l'ho salvato in DXF.
- Poi ho caricato il file DXF con Artcam.

Sembra un passaggio ovvio e semplice, però il file finale DXF che visualizzo con Artcam è molto impreciso sulle curve...cioe i cerchi e archi non sono fedeli ma sono molto squadrati...

Secondo voi è normale o sbaglio qualcosa? pure perche le opzioni che posso cambiare in questo processo sono quasi nulle.

Grazie,vi allego un file di esempio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

aragon
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da aragon » venerdì 4 luglio 2008, 13:05

Scusa, ma perchè non importi direttamente il file .eps, visto che Artcam lo supporta?

Io l'ho provato e viene visualizzato correttamente :D

Angelotronics
Member
Member

Messaggio da Angelotronics » venerdì 4 luglio 2008, 13:09

forse hai una versdione diversa dalla mia perche il formato eps non è supportato dalla mia,cioe la vers.9

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » venerdì 4 luglio 2008, 13:21

.... come ha detto aragon devi .... importarlo, non aprirlo :wink:
crei un nuovo modello, dopo ...File - Importa - Dati Vettore .... e selezioni il formato "eps"
Ciao
Carlo

Angelotronics
Member
Member

Messaggio da Angelotronics » venerdì 4 luglio 2008, 13:29

anche l'IMPORT non prevede questo file..solo i 3D Models puo importare..

Angelotronics
Member
Member

Messaggio da Angelotronics » venerdì 4 luglio 2008, 13:37

Risolto!! all'inizio,e non so perche, l'importazione di Vector data era in grigio e non potevo importare gli eps,adesso invece funziona
grazie

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » venerdì 4 luglio 2008, 13:38

:D
Carlo

pafer

Messaggio da pafer » venerdì 4 luglio 2008, 14:29

Ciao Carlo ho scaricato il file di Angelotronics per provarlo ad aprirlo come tu consigliavi ma come faccio per ingrandire il disegno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 5 luglio 2008, 2:13

Ciao Pafer ... rileggendo la tua domanda penso ti riferivi a come ingrandire o diminuire, adattando al modello, il vettore ...

L'ho aperto e mi sono reso conto di dove avevi dubbi ...

Come è una cosa non semplice come quelle che ti ho detto (Zoom a visualizzare schermo, o la definizione della misura del modello) e diversa, ti faccio un passo passo ...

MA ... leggendo il manuale capivi, comunque anche leggendo il manuale, è con la pratica che si impara ...

Allora hai aperto un nuovo modello e hai importato il file ...

Adesso devi selezionare il vettore o nella freccetta nel campo degli strumenti dei vettori o nel menu a tendina in EDIT - Seleziona tutto ... o con il tasto destro del mouse ...

Fatto questo con i vettori selezionati premi la casella "Trasforma" nel riquadro dei vettori, o anche dal menu a tendina del tasto destro del mouse, o ancora dal menu a tendina "Vettori" nella barra di comando sopra ... sono tre diverse maniere di arrivare allo stesso commando ...

Fatto questo col il mouse sopra e cliccando i punti di trasformazione puoi fare quello che ti pare ... ridurre, girare, inclinare e altro ... ma per capire cosa puoi fare DEVI leggere il manuale ...

Nel esempio ho fatto una riduzione del vettore, ma con ingrandimento è lo stesso ...

Spero di essere stato d'aiuto ... se hai dubbi chiedi pure ... ma avverto non sempre avrò tempo per fare cosi ... e non sempre saprò le risposte ...

pafer

Messaggio da pafer » sabato 5 luglio 2008, 9:28

grazie :wink:

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 5 luglio 2008, 11:55

Guarda che quello che ho scritto sopra nei manuali c'è ...

E anche nei filmati del sito ... se LEGGI la sezione CAD CAM troverai i link e anche un bel po di tutorial ...

In un forum non si deve aspettare risposte ... sono gratis ... e se uno non ha tempo, e magari voglia, non risponde ...

E dopo per rispondere deve sapere ... io 5 minuti prima di scrivere non sapevo cosa volevi ...

Comunque la risposta che ti avevo dato e cancellato è valida ...

E suggerire a qualcuno che si legga i manuali e studi è un incentivo e non chiamarlo ignorante ... pigro magari ...

La capacità  delle persone sta nel fatto che si danno da fare ...e qui in questi argomenti se non studi diventa difficile aiutarti ...

Se fai caso anche nel altro topico avevo già  risposto con una frase e una foto ... cose che già  c'erano qui nel forum ... e questo non va bene ... e l'ho anche detto "riprendendolo" per non aver letto ne manuali ne le sezioni del forum, e nemmeno il topico con attenzione, come avevo (e sto facendo) con te ...

Perché quella risposta se si avessi letto le sezioni dedicate, se le saprebbe, e dopo, peggio ancora la risposta c'era nel topico stesso ...

Allora ti dico come funziona ...

Uno "PROVA" a fare qualcosa e non ci riesce e allora viene a chiedere informazioni ... e se sarà  fortunato, qualcuno che sa rispondergli lo leggerà  e risponderà  ... e risponderà  se ha voglia o tempo per farlo ... nessuno è obbligato a darti risposte ...

Ma se per chiarimenti che si possono trovare nei manuali, o nei file di HELP dei programmi, già  non va bene ...

Tutti abbiamo dei dubbi, io sono il primo, ma prima di chiedere sto UNA SETTIMANA a smanettare nel programma e a leggere manuali e tutorial, e MOLTO importante, cercando in rete, con Google e altri mezzi ... per SOLO allora chiedere ...

Se no il forum diventa un Asilo Nido ...

Comunque sono sempre disponibile ... se so le cose e ho tempo non ci sono problemi ... tu dalla tua parte cerca di studiare ... e se hai dei dubbi chiedi pure ... il piacere di chi "insegna" (permettetemi l'esagerazione) è vedere che chi chiede si da da fare ...

AlessioRomanelli
Junior
Junior
Contatta:

Re: Importare EPS in ArtCAM e trasformazione vettori ...

Messaggio da AlessioRomanelli » venerdì 26 settembre 2014, 17:27

Bellissima questa risposta, mi ci sono imbattuto googolando e cercando appunto come importare un file artcam all'interno di un progetto esistente.....

Bravo Velleca, sante parole.
Panta Rei
Fb: 3D SOLID PRINTING
stampanti 3d : Prusa i3 modded / AlexStrap
Cnc autocostruita wip

Rispondi

Torna a “Artcam”