Grazie
Catia V5
-
- Member
- Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre
Catia V5
Grazie
<---- Io (non) sono fatto così.
-
- God
http://www.diessecim.it/catia/catia_v5.html
ma poi se cerchi su googli catia cad ne trovi quante ne vuoi di notizie
-
- Member
- Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre
Grazie avc, in effetti vengo proprio dal sito che hai segnalato! Ovviamente non c'è un'indicazione sui prezzi (ma immagino..) ..... Adesso mi informo un altro po'. Indicativamente quanto costa la licenza per un programma del genere? Se è un "sogno" lacio perdere subito...
...mod....
...mod....
- Dariuzz
- Member
Fai conto che Catia lo usavano in una ditta qui vicino a me.... ufficio tecnico 70 disegnatori.... i prezzi non li so ma penso che AVC abbia detto una cifra abbastanza giusta.... e comunque per quel che ne so io non è un ottimo CAM, anche perchè e nato per il disegno, cosi come Autocad non è un ottimo 3D, per il 3D ve ne sono di mooolto meglio...
Certi programmi qui non si menzionano primo perchè hanno costi proibitivi, secondo perchè saperli usare non è poi così semplice.
Solidwork versione terra terra costa verso i 10000 euri e non te ne fai niente se non hai anche la macchina adatta per poterlo far girare...
Dario
Certi programmi qui non si menzionano primo perchè hanno costi proibitivi, secondo perchè saperli usare non è poi così semplice.
Solidwork versione terra terra costa verso i 10000 euri e non te ne fai niente se non hai anche la macchina adatta per poterlo far girare...
Dario
-
- Member
Si, ma io mi fido solo di voi!avc1959 ha scritto:http://www.diessecim.it/catia/catia_v5.html

Comunque sto cercando di informarmi, giusto per curiosità , per i prezzi perchè tanto già la versione base è superiore al mio (ridicolo) budget... proverò intanto ad imparare quelli free o quelli economici, dopo aver letto questa sezione del forum, per cercare di trovare uello più adatto.
Grazie!
- ruotadentata
- Senior
- Contatta:
-
- Member
Io intendevo dire che a me non serve il programma da scaricare, se ne avessi bisogno potrei trovarlo, siccome devo imparare, e mi ci dovrò mettere a capifitto, uno o l'altro che sia, volevo sapere di che tipo di programma si stava perlando, visto che a me è stato consigliato come "il migliore", ma poi ci sono anche pareri discordanti ed il mio amico che me l'ha consigliato lavora in Rhinoceros e mi ha detto che non sa cos'è un CAM e a che serve (si è appena laureato e non ha esperienza ancora con le cnc, quindi non mi sono fidato alla cieca nemmeno di lui). Ma penso che cercherò informazioni sui programmi segnalati da Ruotadentata (grazie ruota!
), magari RhinoCAM, visto che Rhinoceros è l'unico programma di modellazione che so usare...

- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- ruotadentata
- Senior
- Contatta:
-
- Member
Ciao Ruotadentata! Io però leggendo un pochino ho visto che per alcuni programmi CAM viene specificato che ci sono molti tipi (formati) di file importabili direttamente dal CAD. Siccome ho urgenza di inziare a lavorare e sto ancora in ALTISSIMO mare penso che RhinoCAM importi direttamente i file di RhinoCAD, quidi mi semplificherebbe (penso) un po' le cose, ma non è che ci ho capito ancora tanto... Comunque grazie per i colsigli. La sai una cosa? Hai ragione... ma con il tecnigrafo mi veniva più facile cambiare le marche!!!!
- ruotadentata
- Senior
- Contatta:
- carmine968
- Member
Per quanto riguarda catia e sicuramente il top dei modellatori 3d e dei cam
ma anche il suo prezzo.
Esso ha il vantaggio di essere parametrico e di lavorare su vincoli preimpostati,cosa che rende più ostico l'apprendimento ma da una maggiore flessibilità nella modifica e nel riutilizzo di geometrie. Spero di non aver detto troppe stupidagini

Carmine