Troppo comodo il Joystick

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
htluca
Senior
Senior
Messaggi: 1145
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 15:49
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da htluca » giovedì 28 agosto 2008, 16:53

Mi hai risposto come mi ha risposto mia moglie :shock: , l'altro giorno sono salito su dal mio laboratorio e, per renderla partecipe, le ho fatto vedere il disegno del nuovo JP che mi vorrei costruire, lei mi ha risposto: "bello, ma lo sarebbe di più se in uno di questi pulsanti ci fosse il simbolino dell'Euro, sai che goduria vederli fare alla tua macchina" :shock: :lol: .
Qualsiasi informazione riguardo al mio JP potete trovarla sul mio sito.

Ciao
Luca

paverik
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 14:15
Località: Udine
Contatta:

Re:

Messaggio da paverik » domenica 20 marzo 2011, 6:45

pat ha scritto:Da tutto quello che ho letto sono ancora più convinto di aver fatto un buon lavoro col mio Joy... https://www.cncitalia.net/articles.php?lng=it&pg=1246
E' vero costa di più, ma è anche un prodotto professionale fatto per durare
con comandi ben visibili e senza possibilità  di errore.
Attacchi l'USB e subito tutti i comandi sono a disposizione, senza impelagarsi in settaggi da programmatore di softwares.
Chi lo ha acquistato è rimasto contentissimo.
Ciao.
Ciao il link non funziona, dato che cerco un joy che funzioni senza rotture di palle, sai aiutarmi?
Grazie riccardo
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

extremebike
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 13:15
Località: Pescara

Re: Troppo comodo il Joystick

Messaggio da extremebike » venerdì 25 marzo 2011, 14:48

Efettivamente non si trova più .
Non viene più prodotto?

Avatar utente
stefano830_1
Senior
Senior
Messaggi: 855
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 12:50
Località: Wolfratshausen (Germania)

Re: Troppo comodo il Joystick

Messaggio da stefano830_1 » venerdì 25 marzo 2011, 15:48

avete riesumato un post di quasi 3 anni fa... gio ago 28 2008 :D

strolicatore
Junior
Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 0:09
Località: Prov Reggio Emilia

Re: Troppo comodo il Joystick

Messaggio da strolicatore » sabato 26 marzo 2011, 0:59

Ciao, forse questo puo' esservi utile...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... er#p241155

Saluti
Strolicatore

Avatar utente
htluca
Senior
Senior
Messaggi: 1145
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 15:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Troppo comodo il Joystick

Messaggio da htluca » sabato 26 marzo 2011, 16:28

Ciao, non c'è necessità  di andare lontano, dentro Mach3 c'è già  un emulatore di tastiera che consente l'utilizzo di un qualsiasi JP USB (tipo quelli dei videogiochi) per poter comandare le nostre macchine. Il programmino si chiama Keygrabber e l'icona del file è uno smile sorridente, per poter funzionare correttamente il programmino deve poter ricoscere il JP collegato e deve essere settato; ovviamente dovrà  essere avviato e risiedere in memoria prima di avviare Mach3 altrimenti non sarebbe possibile sfruttarlo.

Il JP di PAT a cui si fa riferimento poco più sopra è invece un JP appositamente costruito. per il controllo delle nostre macchine.Non necessita di programmini aggiuntivi (neanche keygrabber) ne settaggi di alcun tipo, va semplicemente collegato e utilizzato. Non so se è ancora in vendita per qusto potete rivolgervi direttamente a lui, nella prima pagina di questa discussione trovate il suo intervento.
Saluti da Lampedusa (momentaneamente), Luca

P.s.: Nel caso potesse tornare utile il JP che monto io è ancora in produzione ma solo su ordinazione. Quello che si vede nell'avatar è per quattro assi, quello che assemblo attualmente (nel poco tempo libero) ne comanda fino a 5 con porta USB ausiliaria e mouse ottico integrato.
Ri ciao, Luca
Qualsiasi informazione riguardo al mio JP potete trovarla sul mio sito.

Ciao
Luca

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”