Sarà perché non sono molto soddisfatto delle copie, perché sono venute piene di bollicine d'aria, un po' storte in alcuni punti e con dei piccoli danni qui e la.
Impossibile insomma tentare di ottenerne una finitura lucida e pulita, perché i forellini delle bolle d'aria rovinerebbero l'effetto.
Dalle foto minuscole dovreste riuscire a vedere alcune delle imperfezioni.
Comunque, con una finitura "vissuta" il risultato è bello.
Il risultato migliore l'ho ottenuto immergendo il pezzo in acido muriatico e poi schiarendo la superficie delle parti in rilievo sfregando forte un fazzoletto di carta. (Portachiavi03S.jpg).
Interessante il risultato ottenuto immergendo in soda caustica. E' venuto fuori un effetto "cristalloso". Rovinato purtroppo sempre dai forellini. Infatti ho provato a dipingerlo ad aerografo con un rosso trasparente. Dalla foto vedete che l'effetto sarebbe bello se non fosse rovinato dai forellini.
Insomma... il lavoro di Sicast non mi ha soddisfatto. Secondo voi era lecito aspettarsi delle microfusioni in alluminio di qualità superiore ?
Le foto son venute ordinate al contrario... dimentico sempre che questo forum le mette in ordine inverso.