Ieri dopo tanto peregrinare in rete e altrove, sono riuscito a portare a casa un trapano a colonna, usato naturalmente, la marca è come da titolo del topic e le sue condizioni appaiono abbastanza buone anche se qualche problemino c'è sempre, nella fattispecie è stata rotta la ghiera di tensionamento della molla di richiamo del canotto cosa che risolverò domani facendone una nuova in alluminio al tornio. Quello che mi è piaciuto di questo trapano è la grande distanza dal mandrino alla colonna che è di ben 620 mm, quello che mi piace di meno è che il cono morse è il N.2, purtroppo non sono riuscito a trovare un CM3 almeno per la cifra che potevo spendere io e quindi la max capacità di foratura è di 20/22 mm. Segue una breve descrizione con le caratteristiche più salienti e qualche foto così com'è attualmente, quando gli avrò dato una sistematina posterò altre foto.
-Capacità max foratura: 22 mm
-Attacco mandrino: CM 2
-Corsa canotto: 100 mm
-N° velocità : 9
-N° giri mandrino: 140/3200
-Diametro colonna: 120 mm
-Dimensione tavola portapezzi: 320x320
-Basamento: mm 650x480
-Distanza colonna/mandrino: mm 620
-Altezza totale: mm 1720
-Potenza motore: HP 1 a 380 V
-Peso appross.: Kg 210/220
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login