Messaggio
da velleca55 » venerdì 5 dicembre 2008, 22:28
Eccomi qua ...
Allora dicevo ... l'ho pulita in Photoshop e ho aumentato la definizione a 2.000 pixel ... di seguito con la bacchetta magica ho fatto la selezione dello sfondo, anche i due pezzettini della veranda e applicato un colore in tinta unita con il sechiello, nero perché in ArtCAM lo volevo a "zero" di altezza, e come saprai c'è questa corrispondenza tra la scala di grigi e le altezze del volume in ArtCAM, e non solo in ArtCAM ...
Fatto anche un po di movimentazione con il contrasto e il bilanciamento per dare piu definizione ai colori, piu intensità ... ho aggiunto un filtro BLUR (Gaussian) e via ...
Importandola in ArtCAM ho fatto solo 1 di altezza in "Z", il che giò sarebbe sufficiente per fare un vettore (con i comandi Rilievi) attorno alla casetta ... ma solo quel vettore non vuol dire nulla ...
Allora son tornato nella vista 2D e ho ridotto i colori dell'immagine a 7 colori ...il che mi ha preservato tutte le sfumature dei mattoncini e altro che vedi ... e cliccando due volte su ogni colore ho aggiunto con il "Shape Editor" volumi ai colori, ma senza l'intenzione di usare questi volumi nel lavoro finale, ma solo per farsi che il modello avessi altezze diverse per poter usare un'altra volta il comando "Vettori da Rilievo" (Create Vector Boubary from Relief) ... con i nuovi rilievi ho ottenuto questi vettori settando l'istrumento "Vettori da Rilievo" per lavorare con la altezza ...
Adesso faccio un filmato e te lo pubblico ...