Carlo, io con VisualMill ho lo stesso problema (insieme a qualche altro secondario)
Uso il tuo PostProcessor e non riesco a fargli partorire un G3 (o G2) manco a piangere.
Ciò che tu dici a proposito della differenza fra cilindro e cerchio è corretto, ma in pratica, quando in VisualMill crei la Region del cilindro, non fai altro che disegnare un cerchio sulla bocca del cilindro (perdona il termine così poco geometrico).
Ho provato ad usare tutti i 350.000 postprocessori che ci sono, dai Fanuc agli altri. Sempre segmenti da'...e ti garantisco che l'opzione dell'output degli archi in segmenti è deselezionata.
Se importi un disegno in 2D, quando segui il flusso operativo tipico di spostare prima tutte le linee nel layer "Region" creato ad hoc, e poi cancellare le linee preesistenti, non riesci più a selezionare nulla. Spiegami se, quando importi due D salti la manovra di cancellazione delle linee importate.
Altra cosa "inquietante", sempre a proposito di postprocessore è che, nonostante su quello per emc2 l'estensione indicata sia .ngc di default, il file di output, esce con estensione .txt
Boh...ci divento matto.
Grazie,
Leo