In generale ovvio ... dopo puoi trovare un ferramenta ben fornito , o anche una utensileria meno ...
.
Fai bene a testare e se sei fortunato con un buon motore puoi anche scoprire che può andare bene anche quello della lavatrice. Io feci una sega circolare da banco, dove per prova installai un motore di lavatrice, che non ho mai sostituito. C'è montato un disco da 250 mm e in 5 anni ci ho troncato circa 250 qli di legna.spider.prime ha scritto:.......
TESTARE non costa anche perchè alla fine quando comprero un motore serio levo la puleggia da quello di lavatrice e rifaccio i fori se hanno un interasse differente sul basamento...test test test....
Direi preziosissimo il tuo commento..o finalmente qualcuno che ha questa macchina..capisco che servono veramente tanti strumenti per creare una macchina simile alla veritiera, però voglio almeno provare..come primo pensiero ero rivolto al motore della lavatrice perchè sono un gran risparmiatore e alla sfida di poterci creare qualcosa, però non è detto che non comprerò un bel motore potente...Mephysto ha scritto:Mi intrometto poiché ho esperienza diretta di queste macchine, avendo sia la beaumont che una delle prime fatte dal mio amico Dario Levigatori.i.