Grazie Marte,marte ha scritto:bellissima macchina la vedo bella solida . a quando il video
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questi sono dei video che feci appena messa in funzione la macchina per provarla. Tieni presente che sono lavorazioni a secco (con raffreddamento si può osare di più) perchè all'epoca non avevo il sistema di refrigerazione. Tieni anche presente che nel video alla fine la fresa si è bloccata perchè il pezzo lo avevo staffato male ;-((
CP001 - Prima prova di fresatura alluminio
CP001 - Seconda prova di fresatura alluminio (parte 1 di 2)
CP001 - Seconda prova di fresatura alluminio (parte 2 di 2)
Ciao Fiser,fiser ha scritto:è arrivato il momento di fare domande anche da parte mia.....![]()
prima domanda:
come hai conciliato l'elettromandrino con l'acqua dal punto di vista della sicurezza?
bhè tieni presente che il getto va indirizzato sulla fresa o sul pezzo e ciò che genera gli schizzi è la rotazione della fresa, tuttavia gli schizzi procedono secondo una parabola discendente

Dovrei avere un video fatto con la refrigerazione ma non l'ho ancora digitalizzato. Appena lo faccio lo metto su youtube e posto il link. Ho spianato un pezzo con la refigerazione ed è venuto liscio come il marmo. L'ho fatto vedere ad un tornitore di professione e non voleva credere che fosse stato fatto con il mio giocattolo.....evvvvvaaaiiii

Ragazzi un pò di attenzione....quello dell'Avv.Argenta mi è sembrato un invito (sarebbe il secondo allora) ad approfittare di lui per realizzare la meccanica....se è così allora sul serio mi piacerebbe venderla la mia per ricominciare una cosa di cui conservo un ricordo bellissimoavv.argenta ha scritto:Bene, le migliorie alla macchina sono, per ora, finite....cosa faccio ora??....e se la vendessi e cominciassi a farne un'altra?....se pò fa...se pò fa
Si, penso proprio si possa fare, ma devi attendere un mesetto e più che sia finita la mia!!!
Forza siori e siori approfittate dell'occasione...è arrivato l'arrotino che vi sistema il cucinino e vi vende il fresettino...Forza siori e siori approfittatene....ahahhahhha