Grazie ciao
Info angoli smussati e dritti!
-
- Junior
Info angoli smussati e dritti!
Grazie ciao
Re: Info angoli smussati e dritti!
Difficile dire senza vedere il risultato ... ma può anche essere il gioco della meccanica ...
- serclaudio
- Member
Ho riscontrato lo stesso problema quando si lavora in modalità "velocità costante"
Non sono uno che se ne intende di Mach3, comunque ho preso per buono il settaggio con le spunte della foto ... a me funziona bene ...
.
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
Non è un problema di meccanica garantito!
- grisuzone
- Senior
scusami ma sono una schiappa in inglese
Saluti e grazie a tutti
Angelo
Angelo
Non so risponderti, ma è qualcosa a che vedere come Mach3 realizzerà le curve ... qualcosa con il calcolo del raggio delle curve con IJ incremental le fa come linee, come absolute come segmenti, o qualcosa del genere ... ma sinceramente, anche se ho letto qualcosa, non so esattamente cosa sia ...
Qui se ne parla un po ... ma non solo qui ...
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... ch3#p45113
Ovvio si può (o si deve) anche leggere il manuale in italiano di Mach3 ...
...
Qui se ne parla un po ... ma non solo qui ...
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... ch3#p45113
Ovvio si può (o si deve) anche leggere il manuale in italiano di Mach3 ...

In questo messaggio Btiziano riporta il risultato di una sua consultazione con il boss di Mach3 (a suo tempo) ... (la foto fa parte del messaggio) ...
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =settaggio
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =settaggio
btiziano ha scritto:Vi posto la risposta di barker.............
invito tutti ad usare questo settaggio......oltre ovviamente a tenere I e J incrementali..............
Attenzione, il CAM deve uscire con un G-Code che preveda possibilmente I e J altrimenti è un problema..........
Hello,
Please set your CV Distance to a smaller amount and this should fix your problem... Please look at the pic that I am sending to help you find this setting (under Config/ General Config.
The other way that you could fix this problem is with higher acceleration...
thanks
Brian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- grisuzone
- Senior
le spunte in "Copy G54 from G59.253"
ed in "Enhanced pulsing"
cosa servono? ..io le ho disabilitate vorrei abilitarle come nella tua schermata..ma "purtroppo" vorrei anche capire a cosa servono..
come sempre TANKSSSS
grazias grazie
ed in "Enhanced pulsing"
cosa servono? ..io le ho disabilitate vorrei abilitarle come nella tua schermata..ma "purtroppo" vorrei anche capire a cosa servono..
come sempre TANKSSSS

Saluti e grazie a tutti
Angelo
Angelo
Quelle penso siano di default ... e non so a cosa servono ... diciamo che se le lasci cosi Mach fa il suo dovere, ma non saprei a cosa serve ...
Comunque se vai in Mach3 ci sono i diversi Gcode e M code con rispettive spiegazioni ...
.
Comunque se vai in Mach3 ci sono i diversi Gcode e M code con rispettive spiegazioni ...
.
-
- Junior
Ora le ho messe in IJ mode in Inc!
Ciao grazie per il momento!