Questo è il primo schermo rifatto ( da zero...avevo perso il file PNG principale...ho dovuto rifarlo con il vecchio jpeg sullo sfondo).
Ho aggiunto il controllo dei giri del mandrino perchè la nuova cnc ne sarà provvista.
Ho rimesso il tasto tastierino numerico ma sto cercando di fare in modo che si apra in automatico quando si clicca su un DRO per inserire un valore ( in realtà ci sto provando con scarsissimi risultati...). Ho visto che creando un pulsante con VBScript con il comando SENDKEYS si può fare in modo che Mach3 veda la selezione del tasto come se si battesse direttamente sulla tastiera quindi la schermata MDI (inserimento manuale del gcode) avrà una tastiera sempre attiva sullo schermo invece di dover essere richiamata e spostata con il tasto TASTIERINO NUMERICO. Ho rinunciato agli ingranaggi in basso per poter lasciare le icone un po' più grosse ma torneranno nella parte superiore dello schermo. Con la stessa istruzione ho aggiunto un pulsante per aprire la telecamera direttamente da schermo senza andare sul menù ( in pratica il tasto viene visto come se si premesse alt+P, che apre il menù Plugin, e poi come se si premesse il tasto V che apre la Video Window). Lo trovo molto comodo, anche se c'è un piccolo problema che evidenzio nel PS.
Promesso che questa volta lo finisco.
Quando i lavori saranno un po' più avanzati posterò il nuovo file.
Ciao
Lele
P.S Già che ci sono chiedo aiuto anche qui: qualcuno di voi programmatori ha idea di come mai se inserisco il comando SendKeys in un bottone normale funziona bene ma se lo inserisco in un Button Image non funziona ? Qualche idea per risolvere il problema ?