Ciao..ragà finalmente ho rimesso in lavorazione la Madonnina..su di un nuovo pezzo e nuove misure...Speriamo Bene..
Comunque come sempre con gli errori si impara...ora molte cose mi sembrano semplicissime..tipo frese da usare tipo di percorsi..il tipo di fresa che occorre per determinate lavorazioni..mentre prima mi sembrava tutto nERO ed impossibile..ovviamente come tutte le cose nella vita quando sono nuove e si è "ignoranti" in quel campo...quindi nuovamente grazie a tutti voi..per le tante fesserie e domande stupide che ora mi rendo conto di aver fatto...ma a suo tempo per me non lo erano...questo non vuol dire che non ne farò altre anche perchè ora ho da imparare tante cose molte di più di quelle che ho appreso fino ad ora...ma almeno penso di essere PARTITO...anzi ecco pronta un'altra domandina...
Allora la fresa sta lavorando sto facendo la sgrossatura con una end mill da 3,175 nel percorso ho messo il passo in z ad 1mm ma ora mentre lavora mi sono reso conto che sicuramente e un pò poco..perchè così dovrà fare almeno una 20 di passate...e di tempo c'è ne vuole...quindi penso e chiedo...forse andrebbero bene anche 3 mm per quella fresa vero? ..vbbè lo so ci sono mille discussioni a proposito e potrò capirlo solo con le prove...appena finisco faccio ripartire un'altra lavorazione ed aumento il passo così vedo come và ..
ciao ciao vi faccio sapere