Ho letto il thread, e posso solo esprimere dispiacere e disappunto. Senza voler minimanente giudicare i rapporti interpersonali tra i frequentatori del forum, me ne dispiaccio perchè ognuno di noi porta esperienze a tutti gli altri, e ne acquisisce conoscenza. Provo disappunto perchè, da frequentatore pluriennale della rete in genere, vedo che continua a ripetersi la stessa situazione comune a tutte le varie forme di comunicazione scritta in internet: la parola scritta soffre di mancanza di espressività , una buona parte di quello che tentiamo di esprimere scrivendo va persa, perchè non supportata dal linguaggio non verbale che viceversa è evidente nelle situazioni "di persona". Non è un tentativo di giustificare nessuno, si badi bene, ma personalmente, e abbastanza banalmente, sono convinto che i rapporti diretti, anche se superficiali, vadano più a fondo di qualsiasi rapporto scritto. Detto questo, ognuno è libero di pensare quel che vuole del prossimo, di essersene fatto un'idea che lo "incasella" tra i simpatici, gli indifferenti o gli antipatici o dove meglio crede. Il concetto è trito e ritrito, già altri lo hanno espresso più o meno in questi termini. Non siamo obbligati a farci andar bene per forza qualcuno (come per esempio sul lavoro

), ma considerare questo aspetto quando si scrive e, soprattutto quando si legge, è importante.
Prego chiunque legga 'sta cosa di evitare commenti in questo thread, visto che sono
paurosamente OT. Se dovuto, postate l'intervento dove meglio possa essere postato. Al limite cancellate l'intervento. Tra l'altro, io stesso non sono interessato ad alimentare discussioni sul comportamento e sulle simpatie/antipatie altrui, non mi spetta. Esorto solo Alev a superare il momento e continuare a contribuire al forum. L'ho tirata anche troppo lunga, non ne parlerò più, di mia iniziativa, ne qui ne da nessuna altra parte. Scusate, son prolisso. Ma proprio per non lasciare troppo spazio all'immaginazione altrui.