Messaggio
da AntonioM75 » sabato 5 dicembre 2009, 16:33
Ciao,
certo che non lavora nessun alluminio....
non taglia neanche il depron, riesce appena appena a tagliare la carta.
Gli unici materiali che si possono incidere sono legno, plastica purchè non bianca o gialla, riesce a fare scritte sui metalli solo se questi sono verniciati con un colore scuro, brucia via il colore.
Riesce a tagliare solo depron nero, per tagliare 1mm di balsa occorrono 4 passate, e riesce a tagliare scritte adesive personalizzate, tagliando il vinile adesivo purchè non bianco o giallo.
Questo riassume le poche capacità di tal, e laser fatto con diodi di masterizzatori , tutto ciò che non è elencato non riesce a farlo, tra cui lavorare su superfici riflettenti o trasparenti, quali plexyglass o superfici bianche riflettenti come il depron bianco.
Spero che nessuno abbia delle aspettative esagerate, ripeto è un giocattolino divertente, tutto qui.
Cambiando discorso, oggi ho recuperato un'altro strano diodo da un vecchio masterizzatore cd 48X, sostituito ad un pc di una scuola mia cliente, questo non leggeva più i cd.Il laser invece, l'ho provato e funziona.
Il diodo è rettangolare, davvero strano, non so quale potenza possa avere, sicuramente sui 200mw max.
Ecco alcune foto: lo installerò all'interno di un tubetto di plastica che conteneva vitamine per bambini.
ho tagliato il dissipatore e l'anello porta-ottica con la cnc, ed è venuto un lavoro decente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login