Per il resto... sono daccordo con te, Donato dovrebbe stare quì

imola2 ha scritto:Allora Donato, ho visionato buona parte del video
Con buona parte che vuoi dire ... che non lo hai visto tutto ?... ma allora a cosa serve che li faccia i video ???...
Il problema è che nella mia versione di artcam (v.8.1) non riesco a trovare l'icona per vedere il rilievo da immagine (l'icona con la Gioconda nel menu del Bitmaps). In pratica non ho le stesse opzioni che hai tu nella tua versione...
Non "vedi" il rilievo soltanto, ma lo "trasformi" in BMP ...
Nella tua versione hai dentro gli strumenti di "MODELLO", l'orsacchiotto NERO ... ma dico, almeno il mouse sopra le icone per sapere cosa sono, no ???...
Per esempio non posso importare il file in JPEG come fai tu cliccando sulla cartella nel menu Bitmaps appunto... e questo è un primo intoppo ...
Si ma li puoi importare lo stesso il CREA MODELLO da IMMAGINE, o APRI MODELLO ESISTENTE ...
Il manuale in ITALIANO lo hai letto ???...
Non ho la possibilità di aggiustare i pixel della risoluzione (minuto 06.12 del filmato)...
Ma puoi aprire una immagine con una buona risoluzione fatta fuori come ho fatto io in Photoshop ...
Praticamente non so come fare a crearmi i livelli del rilievo come puoi fare tu nella parte destra dello schermo nel filmato (menu Reliefs)... Pur volendo cercare le opzioni nel mio menu "Opzioni Rilievo" non ci sono... come procedo???
Non procedi non ci sono nella tua versione ... però puoi sempre fare le stesse mosse, soltanto che man mano che le fai, salvi i rilievi senza le modifiche, per poi poter tornare in dietro qualche tappa ... o anche fare prove con diversi arrangiamenti ... e anche lavorare con due o piu sezioni di ArtCAM aperte ...
Poi, volevo chiederti... il vettore esterno di tutto il disegno lo hai disegnato a mano o come...
Con la funzione che faccio vedere nel video ... che nella tua versione non era stata implementata, ma che puoi ben fare con la scala di grigi e dopo con "Da Bitmap a Vettori" ...
Però se hai una vecchia versione, non è che risolvi ... hai una vecchia versione ... tutto qua ...